FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Quelli che l'Ice Bucket lo fanno alternativo: Marianna Madia, Matt Damon, L. Orlando

Il ministro della Pubblica Amministrazione si tira una secchiata senza ghiaccio mentre lʼattore americano sceglie di usare lʼacqua del water. Il sindaco di Palermo si "accontenta" di un bicchiere con pochi cubetti

marianna madia ice bucket
facebook

Il ministro per la Pubblica Amministrazione Marianna Madia accetta la sfida dell'Ice Bucket e pubblica sul proprio profilo Facebook il video che la immortala mentre si tira sulla testa una bacinella di acqua.

Peccato che manchi il ghiaccio, non ci sia alcun messaggio a sostegno della ricerca anti Sla e che siano assenti pure le nomination per far continuare la catena di solidarietà.

Quelli che lʼIce Bucket lo fanno alternativo: Marianna Madia, Matt Damon, L. Orlando

La

Rete

non tarda così a prenderla di mira: "È sconfortante che un ministro non capisce un giochino così semplice. Che coraggio" commenta un utente nella bacheca della diretta interessata. Un altro scrive: "Madia, non sei più al liceo con le amichette, sei un ministro. Dille due parole due - fossero anche di circostanza - sulla ricerca scientifica". Un terzo chiosa: "Povera Italia, ministri che giocano a fare gavettoni.. In questo caso penso senza saper nemmeno il xè.. ma solo x imitare il suo insulso capo".


La responsabile della P.a. è in buona compagnia. A fare degli Ice Bucket un po' sui generis ci sono pure

Matt

Damon

e

Leoluca

Orlando

.

L'attore

americano

usa l'acqua del

water

per ricordare la mission dell'ong da lui co-fondata con Ben Affleck,

Water.org,

che invita a non sprecare le risorse idriche.


Il sindaco di Palermo

Leoluca

Orlando

opta per una semplificazione netta: usa un bicchiere di acqua con qualche cubetto di ghiaccio. Non capendo che "bucket" significherebbe, appunto, secchiello.