FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giorgio Ferrara racconta la 61esima edizione del "Festival Dei Due Mondi"

Il direttore artistico della manifestazione esprime la sua soddisfazione

Giorgio Ferrara racconta la 61esima edizione del
instagram

La conferenza stampa nel suggestivo scenario della Sala Pegasus a Spoleto, è stata l'occasione per fare il punto sul primo week end del "Festival Dei Due Mondi", giunto alla sua 61esima edizione.

Giorgio Ferrara già collaboratore storico del grande regista teatrale Luca Ronconi e direttore artistico della manifestazione, disegna un quadro estremamente positivo. Queste le sue impressioni.

Oltre a "Minotauro", ci dice Ferrara, siamo rimasti particolarmente sorpresi dell'affluenza ai balletti al Teatro Romano con le coreagrafie di Lucinda Childs, alla quale il Festival ha voluto dedicare un "focus" in questa edizione, per un evento come quello della danza che è un momento sempre emozionante per il pubblico. Il "Decameron 2.0" altro spettacolo che ha toccato l'anima di chi ha assistito alla Performance alla Chiesa di San Simone.

Molto importante aver riaperto di dialogo con lo Spoleto Festival Usa di Charleston... 
Indubbiamente, una delegazione della città di Charleston è arrivata a Spoleto ed ha assistito alla rappresentazione di 'Minotauro', è piaciuta al tal punto che ci hanno chiesto di rappresentarla nella prossima edizione del Festival americano.

 

Un Festival quindi che guarda sempre di più al futuro 
Sì, perché oltre allo Spoleto Festival di Charleston, prosegue e si consolida anche la collaborazione con il festival di Cartagena, una collaborazione di ampio respiro, con due eventi importanti che danno una dimensione ancora più internazionale anche al "Festival de due Mondi" di Spoleto. Intanto teatro, danza e musica saranno ancora i "piatti forti" del prossimo fine settimana di questa 61esima edizione. Non mancherà 'la finestra' sull'attualità, con gli Incontri dello storico e giornalista Paolo Mieli con i big della politica e della cultura del nostro paese a Palazzo Collicola.