FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Rubriche > A "Popular" Arturo Stàlteri
22.12.2011

A "Popular" Arturo Stàlteri

A Tgcom24 racconta del nuovo disco "A little Christmas Album"

foto Dal Web
13:06 -
Si intitola "A Little Christmas Album", il nuovo disco di Arturo Stàlteri figura poliedrica della scena musicale italiana. Pianista, compositore e conduttore radiofonico a Radio 3 Rai Arturo, gradito ospite questa settimana a "Popular", ci ha spiegato come mai la scelta è caduta su questo titolo. "Quando uso il termine "piccolo" nel titolo - dice Stàlteri -, non intendo parlare delle dimensioni vere e proprie dell'album, ma del fatto che sia stato realizzato in un ambiente minimale, quasi domestico".
"Ho prima registrato tutto il materiale - continua - e poi l’ho passato a Pino Zingarelli che ha curato insieme a me la realizzazione del disco soffermandosi sull'aspetto tecnico del progetto".

La grande novità è che in "A Little Christmas Album" oltre a suonare, torni anche a cantare...
Si, infatti a parte un breve parentesi per la mia versione di "Ruby Tuesday" dei Rolling Stones, non avevo più cantato dai tempi dei Pierrot Lunaire gruppo del Progressive degli anni '70, dove ho militato insieme al mio amico Gaio Chiocchio, scomparso anni fa. In "A Little Christmas Album" ho cantato in maniera naturale senza ricorrere a effetti particolari, bevendo prima cioccolata per rilassarmi e spero che tutto sia riuscito nella maniera migliore.

Il disco propone una serie di "classici" del Natale proposti in maniera personale...
Ci ho provato, il Natale è una cosa che come tutti frequento fin da bambino, nella mia collezione ci sono centinaia di dischi natalizi ed avevo tanto materiale da scegliere. A questi classici del Natale ho voluto aggiungere il mio "tocco" personale, non solo con il piano ma in questo caso anche con la voce. Poi Pino, lavorando in piena autonomia, ha "confezionato" il prodotto finito. 
 
"A Little Christmas Album" vede oltre alla collaborazione del già citato Pino Zingarelli, anche la partecipazione di Yasue Ito al violino, Laura Pierazzuoli al violoncello e di Emma alla voce in "Stille Nacht".
Giancarlo Bastianelli
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile