FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Voto Sicilia, Salvini: "Grazie agli elettori, quello che facciamo piace" | Di Maio: "M5s solido, il cambiamento continua"

I due vicepremier commentano i risultati delle urne, che vedono cinque comuni su sette al ballottaggio. Fonti 5 Stelle: "Quando corriamo da soli, la Lega è sempre dietro di noi"

Voto Sicilia, Salvini: "Grazie agli elettori, quello che facciamo piace" | Di Maio: "M5s solido, il cambiamento continua"

Le elezioni comunali in Sicilia "ci hanno regalato un'emozione, una voglia di cambiamento e una scelta di coraggio: quello che stiamo facendo al governo piace da Nord a Sud". Così il vicepremier Matteo Salvini ha commentato i risultati delle urne nell'isola, che hanno visto la Lega siglare buoni numeri ma senza sfondare. Soddisfazione anche da parte di Luigi Di Maio: "Se si corre ad armi pari il M5s si dimostra solido, il cambiamento continua".

"Quando si gioca ad armi pari, M5s davanti alla Lega" - "Quando si gioca ad armi pari e anche gli altri corrono con una sola lista, mostriamo tutta la nostra solidità, ma la grande soddisfazione è essere arrivati al ballottaggio nell'unico capoluogo di provincia al voto: Caltanissetta. Senza contare il ballottaggio nel Comune di Matteo Messina Denaro, Castelvetrano, a dimostrazione dei nostri anticorpi su legalità e lotta alla mafia. Il cambiamento continua", ha sottolineato il ministro del Lavoro.

Salvini: "Due anni fa sarebbe stata fantascienza" - L'altro vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, ha prima di tutto ringraziato gli elettori siciliani, affermando che "solo parlare di una scelta del genere due o tre anni fa sarebbe stata fantascienza". Il leader della Lega ha ricordato i casi di "Gela e Bagheria, due belle città che erano amministrate dai 5 Stelle, saranno guidate dal centrodestra, con il Carroccio al traino al ballottaggio. Un candidato leghista è stato confermato sindaco a Motta e c'è un ballottaggio a Mazara del Vallo con un nostro candidato".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali