FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Voto Sicilia, Salvini: "Grazie agli elettori, quello che facciamo piace" | Di Maio: "M5s solido, il cambiamento continua"

I due vicepremier commentano i risultati delle urne, che vedono cinque comuni su sette al ballottaggio. Fonti 5 Stelle: "Quando corriamo da soli, la Lega è sempre dietro di noi"

Voto Sicilia, Salvini:
ansa

Le elezioni comunali in Sicilia "ci hanno regalato un'emozione, una voglia di cambiamento e una scelta di coraggio: quello che stiamo facendo al governo piace da Nord a Sud".

Così il vicepremier Matteo Salvini ha commentato i risultati delle urne nell'isola, che hanno visto la Lega siglare buoni numeri ma senza sfondare. Soddisfazione anche da parte di Luigi Di Maio: "Se si corre ad armi pari il M5s si dimostra solido, il cambiamento continua".

"Quando si gioca ad armi pari, M5s davanti alla Lega" - "Quando si gioca ad armi pari e anche gli altri corrono con una sola lista, mostriamo tutta la nostra solidità, ma la grande soddisfazione è essere arrivati al ballottaggio nell'unico capoluogo di provincia al voto: Caltanissetta. Senza contare il ballottaggio nel Comune di Matteo Messina Denaro, Castelvetrano, a dimostrazione dei nostri anticorpi su legalità e lotta alla mafia. Il cambiamento continua", ha sottolineato il ministro del Lavoro.

Salvini: "Due anni fa sarebbe stata fantascienza" - L'altro vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, ha prima di tutto ringraziato gli elettori siciliani, affermando che "solo parlare di una scelta del genere due o tre anni fa sarebbe stata fantascienza". Il leader della Lega ha ricordato i casi di "Gela e Bagheria, due belle città che erano amministrate dai 5 Stelle, saranno guidate dal centrodestra, con il Carroccio al traino al ballottaggio. Un candidato leghista è stato confermato sindaco a Motta e c'è un ballottaggio a Mazara del Vallo con un nostro candidato".