FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Verona, al via il Congresso mondiale delle famiglie | Sabato misure eccezionali per lʼarrivo di Salvini

Il summit ha visto spaccarsi nettamente le due anime del governo su posizioni contrapposte: da una parte il M5s contrario, dallʼaltra la Lega che partecipa in forze con ben tre ministri

Verona, al via il Congresso mondiale delle famiglie | Sabato misure eccezionali per l'arrivo di Salvini

Si apre, dopo giorni di polemiche, il Congresso delle famiglie in programma a Verona fino a domenica. Il summit ha visto spaccarsi le due anime del governo: da una parte il M5s, contrario e assente dai lavori, dall'altra la Lega. A sorpresa è arrivata la senatrice M5s Tiziana Drago. Il congresso si è aperto con l'attacco di Massimo Gandolfini, leader del Family day: "L'aborto è un omicidio". Misure eccezionali sabato per l'arrivo di Salvini.

  • 29 mar

    Pd: "Gadget feto offende vita e dignità delle donne"

    "La vicenda di un feto trasformato in gadget descrive meglio di ogni altra cosa che cos'è la manifestazione che si sta tenendo a Verona. Un festival dove tutto è permesso, anche offendere la vita, la dignità delle donne e i diritti delle persone". Lo dichiarano in una nota Paola De Micheli e Marco Miccoli del coordinamento nazionale del Partito Democratico.

  • 29 mar

    Verona, polemiche per il convegno

  • 29 mar

    Congresso al via, attacco alla 194

  • 29 mar

    Sicurezza, "blindato" il centro storico per sabato

    Per sabato il Comitato per l'ordine pubblico ha "blindato" il centro storico, vietando ogni manifestazione o assembramento in piazza Bra, in particolare a palazzo della Gran Guardia, sede del convegno.

  • 29 mar

    Arrivo Salvini e altri ministri, rafforzate le misure di sicurezza

    Misure eccezionali per la giornata-clou di domani con la partecipazione dei membri del governo, dal vicepremier Salvini ai ministri Fontana e Bussetti, più la leader di Fdi Giorgia Meloni e, parallelamente, la riunione degli "antagonisti" all'evento, giudicato omofobico e antifemminista, con un corteo che si annuncia molto partecipato.

  • 29 mar

    Drago (M5s): "Auspico dialogo"

    La senatrice del M5s Tiziana Drago si è presentata a sorpresa sul palco del XIII Congresso mondiale delle famiglie di Verona, "violando" così il diniego alla partecipazione all'incontro pronunciato nei giorni scorsi dal vicepremier Luigi Di Maio. "Ero orientata a non essere presente, perché pensavo ci fossero impostazioni estremiste, ma gli estremismi ci sono da ambo le parti. Auspico che ci sia dialogo su questi temi", ha dichiarato.

  • 29 mar

    Le foto dal Congresso

    A Verona il discusso Congresso mondiale delle famiglie

  • 29 mar

    Tra i gadget un feto di gomma - LA FOTO

    Congresso Famiglia, tra i gadget anche un feto di gomma di 10 settimane

    Tra i gadget del Congresso mondiale delle Famiglie c'è anche un feto di gomma che rappresenta un embrione di dieci settimane. Il feto è accompagnato da un cartellino con la scritta: "L'aborto ferma un cuore che batte!" ed è donato da uno degli sponsor.

    leggi tutto
  • 29 mar

    Bussetti: "Non sposo l'ideologia degli organizzatori"

    "Io sono stato invitato dagli organizzatori mesi fa, ho dato la mia disponibilità ma questo non significa sposare l'ideologia o l'idea di chi ha organizzato il convegno", ha detto il ministro dell'Istruzione, Marco Bussetti. "Spero di dare il mio contributo innanzitutto sull'idea che bisogna avere rispetto per le idee di tutti. E' un tema che riguarda la nostra società, è giusto avere diversi punti di vista, conta il rispetto di tutti", ha aggiumto il leghista.

  • 29 mar

    Conte: "Prima ascoltiamo, poi giudichiamo" - VIDEO

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali