FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Appendino, l'esordio finisce in pronto soccorso: febbre alta e tosse

Annullati tutti gli impegni, dovrà stare a riposo per tre giorni

Esordio con febbre alta e tosse per il neosindaco di Torino, Chiara Appendino, che venerdì mattina si è presentata al pronto soccorso dell'ospedale Mauriziano.

I sintomi influenzali si erano già manifestati dopo il ballottaggio: per precauzione i medici - gli stessi che l'hanno seguita durante la sua recente gravidanza - l'hanno sottoposta agli esami del sangue e alle lastre ai polmoni, che hanno escluso infezioni. Il referto parla di tracheo bronchite.

Il primo cittadino dovrà stare a riposo assoluto per almeno tre giorni. Sono stati quindi annullati tutti gli impegni previsti per la giornata di San Giovanni, patrono di Torino, tra cui la Messa in Duomo e lo spettacolo pirotecnico sulle rive del Po.

"Mia figlia non si è ancora ripresa dalla febbre, però l'ha passata a me. Sono tre giorni che prendo l'antibiotico e ho sempre 39 e mezzo di febbre. Con questa scusa, però, posso allontanare i giornalisti", ha scherzato. Dimessa dall'ospedale, la Appendino si è rifugiata a casa, accudita dai famigliari.