FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tav, Matteo Salvini: "Noi siamo sempre favorevoli ma valutiamo quanto costa e quanto vale"

Il ministro dellʼInterno, a margine dellʼassemblea di Confitarma, sottolinea: "Se governassi da solo potrei fare tante cose più velocemente"

Tav, Matteo Salvini:
ansa

"Io sono sempre e comunque favorevole alle infrastrutture ma c'è un impegno a rivalutare quanto costa e quanto vale, e quindi aspettiamo".

Queste le parole del vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini, in risposta a chi gli chiedeva quale fosse la posizione della Lega sulla Tav. "Stiamo valutando costi e benefici, Quando firmo un accordo sono abituato a mantenerlo".

A margine dell'assemblea di Confitarma, la Confederazione italiana armatori, Salvini ha spiegato, come già fatto in altre occasioni, di "essere contento di governare con i Cinquestelle" ma ha anche sottolineato che "se governassi da solo potrei fare tante cose più velocemente".

Nonostante i continui richiami da parte dell'Unione europea, il ministro dell'Interno si è detto ancora una volta convinto della manovra finanziaria, sottolineando che "non ci sarà nessuna tassa sui conti correnti, sui risparmi degli italiani. Nessuna patrimoniali. Quella la lasciamo a Monti e Amato". Nello specifico del condono, Salvini si è poi limitato a tuonare un "non lo so e non lo ho inserito io".

Sull'ipotesi di asse tra Forza Italia-M5s e Lega per un condono edilizio a Ischia, il vicepremier ha infine spiegato: "Il principio che vale per Ischia, per le Marche e per chiunque altro è che le prime case possono essere sanate e sostenute. La mia preoccupazione è che per Ischia si sani la qualunque. Io ho un interesse a portare a case il dl Genova e non vorrei che ci fossero altri motivi che lo tengono in ostaggio".