FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tav, Matteo Salvini: "Noi siamo sempre favorevoli ma valutiamo quanto costa e quanto vale"

Il ministro dellʼInterno, a margine dellʼassemblea di Confitarma, sottolinea: "Se governassi da solo potrei fare tante cose più velocemente"

Tav, Matteo Salvini: "Noi siamo sempre favorevoli ma valutiamo quanto costa e quanto vale"

"Io sono sempre e comunque favorevole alle infrastrutture ma c'è un impegno a rivalutare quanto costa e quanto vale, e quindi aspettiamo". Queste le parole del vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini, in risposta a chi gli chiedeva quale fosse la posizione della Lega sulla Tav. "Stiamo valutando costi e benefici, Quando firmo un accordo sono abituato a mantenerlo".

A margine dell'assemblea di Confitarma, la Confederazione italiana armatori, Salvini ha spiegato, come già fatto in altre occasioni, di "essere contento di governare con i Cinquestelle" ma ha anche sottolineato che "se governassi da solo potrei fare tante cose più velocemente".

Nonostante i continui richiami da parte dell'Unione europea, il ministro dell'Interno si è detto ancora una volta convinto della manovra finanziaria, sottolineando che "non ci sarà nessuna tassa sui conti correnti, sui risparmi degli italiani. Nessuna patrimoniali. Quella la lasciamo a Monti e Amato". Nello specifico del condono, Salvini si è poi limitato a tuonare un "non lo so e non lo ho inserito io".

Sull'ipotesi di asse tra Forza Italia-M5s e Lega per un condono edilizio a Ischia, il vicepremier ha infine spiegato: "Il principio che vale per Ischia, per le Marche e per chiunque altro è che le prime case possono essere sanate e sostenute. La mia preoccupazione è che per Ischia si sani la qualunque. Io ho un interesse a portare a case il dl Genova e non vorrei che ci fossero altri motivi che lo tengono in ostaggio".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali