FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Incendio a Notre-Dame, Salvini guarda il Grande Fratello: è polemica | Lui replica: "Non è reato guardare la tv"

Contestata la scelta del leader leghista di stare davanti alla tv "mentre bruciano secoli di storia"

Incendio a Notre-Dame, Salvini guarda il Grande Fratello: è polemica | Lui replica: "Non è reato guardare la tv" - foto 1
instagram

Dopo aver espresso solidarietà alla Francia per il rogo di Notre-Dame, il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, è tornato alla sua vita di tutti i giorni.

E con un post su Instagram ha fatto sapere ai suoi follower di essersi messo davanti alla televisione a guardare il Grande Fratello. Un post che ha sollevato non poche polemiche, con alcuni utenti che hanno contestato la scelta del ministro di rilassarsi mentre "bruciano secoli di storia".

Salvini: "Tutti solidali ma non è reato guardare Gf" - Matteo Salvini, dopo il polverone che si è sollevato, ha voluto rispondere: "Siamo tutti con la Francia". "Se uno alle 11 di sera dopo una giornata piuttosto impegnativa - ha detto a margine di una iniziativa alla Camera -, dopo aver seguito quello che accadeva in Libia, in Francia, in Tunisia, in Lombardia, a Roma si rilassa mezz'ora guardando il Grande Fratello non penso che compia un reato previsto dal codice penale, penso sia ancora possibile farlo. O era obbligatorio guardare Fazio? Se è obbligatorio guardare Fazio ditemelo così so che mi becco un'altra denuncia".

Il post contestato - Salvini aveva subito inviato "un pensiero e un abbraccio al popolo di Parigi": attraverso un post su Facebook aveva commentato la tragedia di Parigi. Poi il leader della lega si era concesso un po' di riposo. E su Instagram ha spiegato che "dopo una giornata impegnativa e a tratti complicata, fra problemi, processi e soluzioni, mi concedo qualche minuto di relax...".

 

 

 

 

Salvini è poi tornato martedì mattina a twittare sul rogo di Notre Dame, parlando della croce che è rimasta intatta in mezzo alle fiamme: "Nella croce di Notre Dame che resiste alla devastazione delle fiamme un segno di Speranza e Resurrezione".