FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Regionali Piemonte,per exit poll Cirio (centrodestra) verso vittoria

Lʼaffluenza definitiva è stata del 63,34%, contro il 66,45% della precedente consultazione

Regionali Piemonte,per exit poll Cirio (centrodestra) verso vittoria - foto 1
ansa

Il centrodestra guidato da Alberto Cirio si avvia verso la vittoria alle elezioni regionali in Piemonte contro l'uscente Sergio Chiamparino.

Il secondo Exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai dà infatti Cirio in testa tra il 45 e il 49%, mentre Chiamparino si fermerebbe tra il 36,5 e il 40,5%. Più staccato Giorgio Bertola, candidato M5s, con 12-16%. L'affluenza è stata del 63,34%, contro il 66,45% della precedente consultazione.

Chiamparino: "Se exit poll confermati, vittoria Cirio netta" - "Naturalmente un commento sul voto regionale sarà possibile solo sulla base dello spoglio reale, ma è evidente che se gli exit poll venissero confermati, la vittoria di Alberto Cirio e del centrodestra sarebbe netta". L ha detto Chiamparino commentando i primi dati. "In attesa dei risultati ufficiali, che consentiranno di fare valutazioni più approfondite, voglio ringraziare chi mi ha votato e tutti coloro che mi hanno sostenuto ed aiutato in questa campagna elettorale", ha quindi aggiunto.