FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salvini: "Toninelli mi insulta? Non si può lavorare così"

Il vicepremier risponde al ministro dei Trasporti che lo aveva definito: "Nano sulle spalle dei giganti"

Salvini:
lapresse

"Gli insulti di Renzi, della Boschi e del Pd mi divertono, gli attacchi quotidiani dei 5Stelle mi dispiacciono.

Come si fa a lavorare così??". Lo si legge sull'account Twitter di Matteo Salvini, che riprende l'intervista rilasciata al Corriere dove il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, definisce il collega dell'esecutivo "un nano sulle spalle di giganti".

Lo scontro tra Toninelli e Salvini si è infiammato alla vigilia del voto sulla Tav. "Poco importa che ci siano poche chance - ha detto il ministro dei Trasporti nell'intervista al Corriere -. Come si ferma la Tav? Si ferma in Parlamento, essendo il frutto di un accordo italo-francese ratificato dall'Aula. Vedremo chi si metterà insieme per portare avanti quest'opera. Un'opera negativa e lo capiranno tutti negli anni a venire".

Dopo aver ribadito il suo no all'opera, Toninelli ha attaccato il leader della Lega: "Salvini fa il polemizzatore quotidiano. Ma si contraddice da solo. Prima mi attacca, poi nelle sue dirette elogia il lavoro che ho fatto, come i 50 miliardi sbloccati al Cipe o il via libera alla Cuneo-Asti. Come diceva un filosofo, sembra un nano sulle spalle dei giganti che lavorano. Al posto di fare polemiche pensi a indicarci due sottosegretari per il ministero. Abbiamo visto che fine hanno fatto quelli che aveva messo...".