FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salvini a Napoli: "Va tolta la potestà ai genitori dei baby camorristi" | E sugli sgomberi: "Li effettuerò personalmente"

Il ministro dellʼInterno si è recato in Prefettura per il Comitato per lʼordine pubblico e la sicurezza. Un gruppo di manifestanti ha protestato lanciando monetine contro la sede

Salvini a Napoli:
ansa

"Ai genitori dei baby camorristi, che confezionano la droga a otto anni o spacciano a undici, va tolta la potestà genitoriale".

Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, recatosi in Prefettura a Napoli per il Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza. Parlando poi degli sgomberi, il vicepremier ha annunciato: "Verrò a effettuarli personalmente, suoneremo campanello per campanello e prenderemo chi occupa abusivamente le case".

"Pugno di ferro" contro la malavita - L'intento del governo, secondo Salvini, è quella del "pugno di ferro" contro la malavita. "Non prometto miracoli, ma pugno di ferro contro la malavita. La camorra è ignoranza e noi la inseguiremo quartiere per quartiere, casa per casa. La combatteremo con ogni arma che lo Stato ci mette a disposizione. Nei prossimi mesi manderemo altre 150 unità di forze dell'ordine per la sicurezza. Inoltre, nonostante quello che possa dire l'Europa, che può minacciare o alzare la voce, finanzieremo con un miliardo di euro 10mila assunzioni per la sicurezza".

Le proteste contro Salvini - Un gruppo di manifestanti ha dato vita a una protesta in via Chiaia contro la visita del ministro, lanciando monetine in direzione della Prefettura. L'accesso a quest'ultima è stato bloccato da un fitto cordone delle forze dell'ordine in assetto antisommossa. I manifestanti hanno urlato "Mariuolo" (ladro, ndr), facendo riferimento alla vicenda dei 49 milioni di euro della Lega.