FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Roma, Virginia Raggi "sul tetto che scotta" del Campidoglio: lʼora dʼaria non si nega a nessuno

Il giornalista portoghese Frederico Duarte Carvalho immortala la sindaca a colloquio con un uomo sulle tegole del municipio. "La vista è bellissima", la risposta del primo cittadino

Cosa ci fa il sindaco di Roma, Virginia Raggi, sui tetti del Campidoglio? E' la domanda che rimbalza via social dopo la pubblicazione su Twitter delle foto scattate dal giornalista portoghese Frederico Duarte Carvalho, che, durante la sua vacanza romana, ha sorpreso il primo cittadino cinquestelle a colloquio con un uomo, tra le tegole - "che scottano" - del municipio. E la risposta del primo cittadino non si è fatta troppo attendere. "La vista è bellissima (lato piazza del Campidoglio) e l'ora d'aria non si nega a nessuno", ha scritto su Facebook.

Le immagini al centro del dibattitoGli scatti, inizialmente due, (uno che riprende l'insolita scena da lontano, l'altro che immortala il faccia a faccia più da vicino svelando l'identità delle due figure), sono stati effettuati dalla terrazza panoramica del Vittoriano. In poco tempo sono stati ritwittati, suscitando molta curiosità tra gli habitué dei social network.

Tanto il polverone sollevato che Carvalho, successivamente, sempre dal suo profilo Twitter, ha voluto precisare il momento dello scatto e che non poteva immaginare che si trattasse del sindaco in persona: "Solo per evitare speculazioni, voglio informare che questa foto è stata scattata mercoledì (28 settembre, ndr), alle 15".

La risposta del sindaco RaggiA fine giornata, dopo la nomina dei due nuovi assessori della giunta, sulla pagina privata del sindaco Virginia Raggi su Facebook è apparsa la sua posizione a proposito della vicenda. "La vista è bellissima (lato piazza del Campidoglio) e l'ora d'aria non si nega a nessuno :)", ha scritto, chiosando con uno smile che mette una pietra sopra la polemica.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali