FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Renzi solidale con Raggi,Di Maio: "Pd ha problemi a farsi giudicare"

Gotor (Mdp): "Lʼex premier è un disco rotto. Patetico e caricaturale il suo rancore verso chi se nʼè andato"

"Noi non abbiamo mai usato l'immunità.

Siete voi che avete problemi a farvi giudicare". Replica così Luigi Di Maio all'espressione di solidarietà da parte di Renzi nei confronti del sindaco di Roma Virginia Raggi che risulta indagata per abuso d'ufficio e falso. "Voi state provando a imboscare intercettazioni e avvisi di garanzia".

Gotor (Mdp): "Rancore patetico e caricaturale" - Dure anche le prime reazioni dell'Mdp al discorso di Renzi. "Dal Lingotto trasformato in bunker del 'sì' in stile Leopolda - scrive in una nota il senatore Miguel Gotor - Matteo Renzi suona ormai sempre la stessa musica come un disco rotto. Come se negli ultimi tre anni qualcuno avesse governato 'a sua insaputa' e siano stati dei marziani e non lui a commettere gravi errori su scuola, fisco e lavoro che hanno allontanato dal Pd centinaia di migliaia di iscritti e di elettori sino al testacoda referendario del 4 dicembre".

"Ma la luce dei riflettori e una narrazione di plastica non riescono a nascondere - osserva - un rancore ormai patetico e caricaturale verso quanti hanno scelto di lasciare il Partito democratico per ricostruire un nuovo centrosinistra fuori dal 'PdR' e la necessità di dare risposte agli italiani su una gestione clientelare e familistica del potere".