FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Renzi: "Il Pd avrà un alleato di centro e uno di sinistra"

Il segretario dem: "Il contributo di queste liste sarà determinante per strappare seggi al centrodestra". E sullʼattacco del M5s allʼex vicepresidente Usa Biden: "Felicissimi di tuffarsi in un complotto"

Renzi: "Il Pd avrà un alleato di centro e uno di sinistra"

"Rinunce o non rinunce, il Pd avrà comunque come minimo un alleato al centro e un alleato a sinistra". Lo afferma il segretario del Partito democratico, Matteo Renzi, aggiungendo: "Il contributo di queste liste sarà determinante per strappare seggi al centrodestra. Molti collegi infatti si decideranno sul filo di qualche centinaio di voti". E annuncia: "Ora che mancano poche settimane alle elezioni, è tempo di partire con la campagna elettorale".

"Non capisco perché se rinuncia Di Battista questo è un gesto nobile e coraggioso, se rinunciano Alfano e Pisapia diventa una ritirata. Sarebbe più saggio avere lo stesso rispetto per tutti e tre", sottolinea Renzi.

Intervenendo sull'approssimarsi del voto e sulla campagna elettorale, scrive: "Chi vuole starci è il benvenuto e avrà pari dignità. Chi se ne è andato avrà il nostro rispetto. Ma adesso si parte. Rispettiamo chi ha deciso di non essere della partita, ma noi saremo in campo: vogliamo mettere testa e cuore per vincere le elezioni perché pensiamo che questo serva all'Italia, non solo al nostro partito".

"5 Stelle felicissimi di tuffarsi in un complotto" - "Torna fortissima la polemica sulla propaganda online e sulle fake news. Il Movimento 5 Stelle ha deciso di attaccare l'ex vicepresidente degli Stati Uniti, Joe Biden, reo di aver citato il referendum costituzionale del 2016 come una delle campagne elettorali considerate a rischio", sottolinea l'ex premier.

"Appena possono tuffarsi in un complotto - vero o presunto - gli uomini del blog di Grillo sono felicissimi. Sono nati del resto parlando di scie chimiche, sirene, falsi allunaggi: hanno una certa esperienza nel settore. Io però non parlo di complotti, né ritorno al 4 dicembre 2016. Penso solo che dobbiamo stare attenti alle schifezze che girano in rete per i nostri figli. Non mi preoccupa la dimensione politica delle fake news. A me preoccupa che la rete non rilanci notizie false e pericolose per i nostri figli".

"Il 16 dicembre convention dem con Gentiloni" - "Il nostro obiettivo è l'Italia. Non ci interessano le piccole polemiche, le discussioni, le divisioni. A noi interessa l'Italia. Per questo sabato 16 dicembre ci riuniremo a Reggio Emilia con Paolo Gentiloni, molti ministri, molti amministratori, molti volontari", rivela poi Renzi. "Saremo a Reggio Emilia come Pd per dire che noi siamo il partito che rispetta il Tricolore, nato in quella città e in collegamento con mille sedi del partito sul territorio".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali