FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Referendum, Bersani si schiera per il No ma "nessun risentimento"

"Se faccio quel che faccio è perché penso che stiamo tirando la volata a una nuova destra nascente", spiega lʼex segretario del Pd

Referendum, Bersani si schiera per il No ma "nessun risentimento"

"Io al referendum voto No, ma non c'è risentimento". Lo dice Pier Luigi Bersani, aggiungendo: "Riconosco che Renzi è il nostro segretario. Gli chiedo solo di tenere conto della mucca in corridoio, perché c'è un pezzo della nostra storia che, Bersani o non Bersani nel Pd, non ci si riconosce. E anch'io non posso accettarlo, in nome della lealtà e del senso di quella storia. Il No è dell'Anpi, della Cgil, non possiamo lasciarlo alla destra".

"Nessuno mi porta via da Pd" - "Se lascio il Pd se vince il Sì? Ma no, a me dal Pd non mi porta via nessuno", spiega Bersani a Repubblica Tv. "Forse che tutti i democristiani o i comunisti votarono a favore delle Repubblica? Ma il giorno dopo erano democristiani e comunisti. I referendum sono fatti così".

"Per me la ditta è l'Ulivo" - "La ditta per me è l'Ulivo - aggiunge - . Se faccio quel che faccio è perché penso che stiamo tirando la volata a una nuova destra nascente. Con l'Italicum stiamo preparando la cuccia a una cosa che arriva e che non saremo noi. Non mi si dia del traditore a me perché li sbrano".

"Apprezzo generosità Cuperlo ma non sono ottimista" - "Apprezzo la generosità di Cuperlo. L'ho incoraggiato anch'io, non ci mettiamo a far l'Aventino". "C'è stato un anno di tempo per modificare la legge elettorale - spiega per persone svelte era sufficiente. Se si vuol fare la si fa. Se no si può traccheggiare. Se non si è fatto fino ad ora, io non sono ottimista".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali