FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

M5s, Andrea Mura è stato espulso dopo le accuse di assenteismo

Il coordinatore sardo del Movimento sul caso del parlamentare-velista dice: "Chi non segue le regole va a casa"

Il parlamentare-velista Andrea Mura, al centro delle polemiche per le numerose assenze in Parlamento, è stato espulso dal Movimento 5 Stelle.

Lo ho annunciato su Facebook il coordinatore sardo del Movimento, Mario Puddu. "Chi non segue le regole va a casa - si legge nel post -. Mura era stato candidato per fare il parlamentare della Repubblica, quindi a patto di seguire delle regole precise: taglio stipendio e impegno costante in Parlamento".

Mario Puddu, ex sindaco di Assemini (Cagliari) e candidato in pectore del M5s per le prossime regionali in Sardegna, rincara la dose: "Con altre forze politiche si possono fare intere carriere politiche non andando in Parlamento, ma non col Movimento 5 Stelle. Da noi resta solo chi segue le regole. Per chi vuole solo una poltrona non c'è spazio. Mura era stato candidato per fare il parlamentare col Movimento 5 Stelle, quindi a patto di seguire delle regole precise".

Andrea Mura, velista di fama internazionale (è stato il primo italiano a vincere la storica regata in solitario Route du Rhum), si era difeso contestando le percentuali di assenza in Aula e alcune dichiarazioni apparse sulla stampa. "A fronte di una tempesta mediatica violentissima il Movimento mi ha ingiustamente abbandonato", aveva detto. Oggi è arrivata l'espulsione.