FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Consultazioni, giovedì i partiti di nuovo dal presidente Mattarella

Il primo giorno sarà dedicato alle forze politiche, solo nel secondo Sergio Mattarella vedrà le cariche istituzionali. Il M5s sarà lʼultimo a salire

Consultazioni, giovedì i partiti di nuovo dal presidente Mattarella - foto 1
tgcom24

La data delle nuove consultazioni è decisa.

Il presidente della Repubblica ha fissato la nuova tornata di colloqui per giovedì e venerdì. Il primo giorno sarà dedicato alle forze politiche, solo nel secondo Sergio Mattarella vedrà le cariche istituzionali. Il penultimo incontro sarà con il centrodestra unito, quindi l'ultimo partito a salire al Quirinale sarà ancora una volta il Movimento 5 Stelle.

Si comincerà giovedì 12 aprile alle 10 con il Gruppo "Per le Autonomie (SVP-PATT, UV)" del Senato. Alle 10.30 sarà la volta del Gruppo Misto del Senato e alle 11 quello della Camera. A seguire, alle 11.30, il presidente Mattarella vedrà il Gruppo "Liberi e Uguali" della Camera. Si riparte nel pomeriggio: dalle 16,30 toccherà al Partito democratico, alle 17.30 i gruppi del Senato e della Camera del centrodestra (Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia) che, come annunciato, si presenteranno insieme.

Chiuderà la giornata, alle 18.30, il Movimento 5 stelle del Senato e della Camera. Nella giornata di venerdì il capo dello Stato consulterà alle 10,30 il presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, alle 11.15 il presidente della Camera, Roberto Fico, e alle 12 la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.