FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gentiloni: "Serve una seconda stagione di riforme, no alternative"

Lo ha dichiarato il premier alla presentazione della lista di Civica Popolare, guidata da Beatrice Lorenzin

Gentiloni:
ansa

"Siamo consapevoli di avere nelle nostre mani una grande occasione e anche una grande responsabilità: la responsabilità è non disperdere i risultati raggiunti in questi anni e l'occasione è una seconda stagione di riforme".

Lo ha detto il premier Paolo Gentiloni alla presentazione della lista di Civica Popolare. "Sappiamo che la strada è lunga - ha aggiunto -, ma l'Italia non ha un'alternativa diversa che non la faccia sprofondare".

"C'è grande bisogno di questo contributo nella nostra coalizione. Lo dico molto chiaro a tutti voi, la stagione delle riforme dei governo a guida Pd senza di voi non sarebbe stata possibile. Questa banalissima constatazione - ha sottolineato il premier alla presentazione della lista di Civica Popolare, guidata da Beatrice Lorenzin - noi la dobbiamo proiettare verso il futuro. La politica ha i suoi travagli, i suoi percorsi ma senza il contributo di Cp la prossima stagione di riforme, che mi auguro e ne sono abbastanza convinto, sia di nuovo basata sul pilastro del centrosinistra, non potrà svilupparsi".

"Avete dimostrato che è possibile una forza moderata che non viene a patti con le sirene dell'estremismo, avete dimostrato coraggio e coerenza".