FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Regionali Sicilia, Berlusconi: "La vittoria di Musumeci è dei moderati"

Il presidente di Forza Italia: "Lʼisola ha scelto il cambiamento vero, serio, costruttivo, basato su onestà, competenza ed esperienza"

Mentre Nello Musumeci si appresta a chiudere in testa la competizione elettorale siciliana, Silvio Berlusconi ringrazia "gli elettori per aver accolto il mio appello".

L'isola, dice, "ha scelto il cambiamento vero, serio, costruttivo, basato su onestà, competenza, esperienza". Spiega di aver trovato tra i siciliani "rabbia e delusione, ma anche voglia di ripartire. La vittoria di Musumeci è la vittoria dei moderati che credono in un futuro migliore".

"Noi unica alternativa a ribellismo e pauperismo" - "La stessa sfida nei prossimi mesi l'avremo per la nostra Italia. Il centrodestra moderato nel linguaggio, ma capace di una radicale riorganizzazione della cosa pubblica, è la sola alternativa al grave pericolo che il nostro Paese cada in mano al ribellismo, al pauperismo e giustizialismo", ha proseguito il leader di Forza Italia in un video pubblicato su Facebook.

"Noi siamo sicuri di riuscire a prevalere per riportare al governo la nostra esperienza. Un governo di centrodestra è il solo nei prossimi anni a poter garantire la crescita, la democrazia e la libertà. Sono certo che ci riusciremo come ci siamo riusciti in Sicilia", ha aggiunto Berlusconi.