FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Migranti, Berlusconi: subito un piano per lʼAfrica o ci invaderanno

Parlando di elezioni politiche, il leader di Forza Italia si è detto "certo che il Centrodestra avrà i numeri per governare"

"Sull'immigrazione c'è molto da lavorare, il sistema è completamente da rivedere: bisogna cambiare Dublino", in particolare nel punto che pesa sul Paese di primo ingresso. Lo ha detto Silvio Berlusconi, aggiungendo: "Noi proporremo un grande piano Marshall per l'Africa per fare nascere economie locali - ha ribadito Berlusconi -. Se questo non sarà fatto in futuro sei miliardi di persone che vivono nella miseria ci invaderanno".

"Centrodestra avrà i numeri per governare" - Berlusconi si è poi detto "certo che il Centrodestra avrà i numeri per governare. Punto". Arrivando al vertice Ppe di Bruxelles, il leader di Forza Italia ha chiarito che senza maggioranza, "succederebbe quanto previsto dalla Costituzione non da me: si andrà a nuove elezioni e il governo in carica rimarrà per l'ordinaria amministrazione. Non ho dato alcuna interpretazione politica ne' detto che noi preferiamo questa situazione".

"Da Salvini puntiglio che sarà superato" - Rispondendo alle critiche arrivate dal leader leghista Matteo Salvini sull'iter della legge Molteni, Berlusconi ha sottolineato: "Non è una cosa che non fa trovare un accordo con la Lega e con Fratelli d'Italia, è un puntiglio che sarà presto superato". E poi ha proseguito: "Con la mia discesa in campo abbiamo 10-15 punti di vantaggio sul secondo partito".

"Sui negoziati per la Brexit generale ottimismo tra leader Ppe" - Tra i leader del Ppe, circa il prosieguo dei negoziati sulla Brexit, "c'è un generale ottimismo", ha riferito Berlusconi. "Siamo soddisfatti della conclusione della prima fase, ci avviamo alla seconda. Come ha detto anche il presidente Tajani andiamo avanti uniti Ppe e Parlamento europeo per la tutela dei cittadini europei", ha concluso.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali