FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Matteo Renzi incontra il Papa: colloquio privato durato oltre 30 minuti

Il premier si è recato in Vaticano con la moglie Agnese e i tre figli

matteo renzi,papa francesco
ansa

E' durato oltre 30 minuti il colloquio privato tra Matteo Renzi e il Papa. Il premier è giunto nella Sala della Biblioteca del Palazzo Apostolico, in Vaticano, accompagnato dalla moglie Agnese e dai tre figli Francesco, Emanuele ed Ester. All'arrivo dell'auto nel Cortile di San Damaso, alla presenza del picchetto della Guardia Svizzera, Renzi è stato accolto dal prefetto della Casa Pontificia, mons. Georg Gaenswein.

Matteo Renzi incontra il Papa: colloquio privato durato oltre 30 minuti

Durante l'incontro privato tra Matteo Renzi, il Papa e il segretario di Stato "l'attenzione si è soffermata tra le altre cose sull'attuale contesto segnato da persistenti difficoltà di natura economica e sociale, con conseguenze negative soprattutto per l'occupazione dei giovani".

Alla fine del colloquio è stata fatta entrare la delegazione del presidente del Consiglio e il Pontefice ha salutato la moglie del premier e i tre figli.

Nei colloqui in Vaticano del premier con il Papa e il segretario di Stato Parolin, "si è rinnovato l'impegno delle Parti a proseguire nella mutua cooperazione per risolvere alcune problematiche di natura bilaterale". Lo riferisce la nota della sala stampa vaticana.