FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mara Carfagna non sarà candidata alle Europee e chiude la polemica in Forza Italia

La vicepresidente della Camera ha ribadito il suo impegno nella campagna elettorale nonostante il dibattito interno scoppiato sul suo nome

Mara Carfagna non sarà candidata alle Europee e chiude la polemica in Forza Italia

Mara Carfagna non è candidata alle elezioni Europee del 26 maggio. Le liste per la circoscrizione Sud, spiegano fonti azzurre, sono state depositate presso la corte di Appello di Napoli e, dietro al capolista Silvio Berlusconi c'è l'eurodeputata uscente Barbara Matera. In lista anche Lorenzo Cesa, Fulvio Martusciello, Alessandra Mussolini e Aldo Patriciello. Carfagna ha però ribadito il suo impegno per la campagna elettorale.

Si chiude così la polemica interna a Forza Italia legata al nome di Mara Carfagna. L'invito a candidarsi era arrivato dei deputati meridionali Roberto Occhiuto e Paolo Russo. Ma questo invito era stato letto da altri colleghi di partito come una sorta di golpe. Pacata ma ferma è stata la replica della Carfagna alla vigilia della presentazione delle liste: chi parla di golpe vuole solo alzare polvere. "E' una semplice disponibilità perché poi è il partito che decide. Non c'è nessun caso, è una normale richiesta dei territori che vogliono fare questa campagna al meglio, come sempre succede alla vigilia delle liste", hanno detto fonti bene informate all'agenzia Ansa.

Le due anime del partito, quella che vorrebbe avvicinarsi alla Lega e quella che vorrebbe tenere il timone al Centro si sono scontrati sul nome della Carfagna a forza di comunicati stampa.

Tajani: "Ognuno rappresenta una risorsa" - A intervenire in maniera secca è stato anche Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo e vice Presidente di Forza Italia, che sul caso ha detto: - "Io mi sto preoccupando di cercare consensi. A me non piacciono le polemiche interne. Ognuno rappresenta una risorsa".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali