FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Il cardinale Bagnasco a Tgcom24: "Le priorità per la politica siano famiglia, natalità, lavoro e stato sociale"

Lʼarcivescovo di Genova ospite di "Stanze Vaticane". Il governatore della Liguria Toti: "Pronti ad accogliere lʼappello"

"Quattro obiettivi prioritari e urgentissimi su cui tutte le forze politiche locali, nazionali e continentali dovrebbero maggiormente guardare ed operare sono la famiglia e la natalità, il lavoro, lo stato sociale su cui bisogna investire molto di più, ed infine la cultura perché se non c'è una coscienza educata le leggi serviranno a poco". Lo ha detto a Tgcom24 il cardinale Angelo Bagnasco, ospite di "Stanze Vaticane".

"E' compito della Chiesa - ha continuato l'arcivescovo di Genova - indicare i momenti e le forme di criticità, di difficoltà, di prove anche molto serie di una città, di una nazione e del mondo; ma nello stesso tempo è compito della Chiesa segnalare i momenti e i segnali di fiducia e di positività. Segnali positivi si sono espressi a Genova, per esempio, in una voglia di partecipazione al cosiddetto stato generale sul lavoro che ha visto una partecipazione molto intensa e significativa".

Giovanni Toti a Tgcom24: "Noi pronti al dialogo chiesto da Bagnasco""L'esigenza di dialogo che Sua eminenza ha sottolineato è il filo conduttore della nuova politica: troppo spesso la politica ha tentato di essere autoreferenziale, di fare grandi progetti di sviluppo da sola. Credo che questo Paese riparta solo in presenza di un dialogo profondo, cosa che facciamo costantemente in regione Liguria": lo ha detto Giovanni Toti a Tgcom24, commentando l'appello del Card. Angelo Bagnasco lanciato all'interno del programma "Stanze vaticane". Il Presidente della regione Liguria ha poi aggiunto: "La voglia di partecipazione e di dialogo è alla base del cambiamento. Non credo che la politica sia un atomo che fa le sue cose e a cui la società si adegua: credo che la politica debba avere antenne ben piazzate nel mondo dell'impresa, del sindacato, della socialità in genere, dello sviluppo, del mondo dei giovani."

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali