FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gregoretti, il Senato dà il via libera al processo a Salvini: 76 sì e 152 no

La Lega è uscita dallʼAula, non partecipando al voto. Respinto lʼordine del giorno presentato da Forza Italia e Fratelli dʼItalia che chiedeva di negare lʼautorizzazione. Il leader del Carroccio: "Rifarò tutto"

Il Senato ha dato l'autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini sul caso Gregoretti. Con 76 sì, 152 no e nessun astenuto, l'Aula ha respinto l'ordine del giorno di Forza Italia e Fratelli d'Italia, che chiedevano di negare l'autorrizazione, richiesta dal Tribunale dei ministri. Durante le operazione di voto la Lega è uscita dall'Aula.

Il caso - Il Tribunale dei ministri aveva contestato al leader della Lega, all'epoca dei fatti ministro dell'Interno, il sequestro di persona per i 131 migranti che rimasero bloccati quattro giorni sulla nave della Marina militare, prima di sbarcare ad Augusta il 31 luglio.

 

Il documento presentato dai due partiti di opposizione, e sottoposto al voto di Palazzo Madama, chiedeva di dire "no" al processo all'ex ministro e quindi di ribaltare la decisione della Giunta delle immunità il 20 gennaio.

 

Salvini: "Orgoglioso, rifarò tutto appena al governo" Non si è fatto attendere il commento del diretto interessato, Matteo Salvini. "Lo sapevo. Sono assolutamente tranquillo e orgoglioso di quello che ho fatto. E lo rifarò appena tornato al governo. Come è stato difendersi in Senato? Surreale. Ho giurato sulla Costituzione, che prevede che difendere la patria è dovere di ogni cittadino. Io ho difeso l'Italia".

 

"Piena fiducia nella magistratura" "Essere processato per aver difeso il mio Paese.... - ha continuato il leader del Carroccio -, ma ho piena e totale fiducia nella magistratura".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali