FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Grasso: disponibile a un governo di scopo con Renzi e Berlusconi

Il candidato premier di LeU ha quindi precisato che lʼipotetico esecutivo avrebbe lʼunico scopo di fare una nuova legge elettorale e ha ribadito il suo no alle larghe intese

Grasso: disponibile a un governo di scopo con Renzi e Berlusconi - foto 1
ansa

"Un governo di scopo con Matteo Renzi e Silvio Berlusconi? Se il presidente Mattarella ce lo chiedesse, noi saremmo assolutamente disponibili".

Lo ha affermato Pietro Grasso, leader di Liberi e Uguali, in merito alla formazione di un esecutivo con l'obiettivo di fare una nuova legge elettorale. Sul M5s ha poi aggiunto: "Vogliono fare un governo prima di andare alle elezioni? Mi sembra un atto di propaganda".

Grasso: "Ma no alle larghe intese" - Grasso ha quindi precisato che resta fermo il no di LeU alle larghe intese, ribadendo che l'ipotetico governo avrebbe il solo scopo di cambiare la legge elettorale. Ma dentro LeU le sue parole hanno scatenato un putiferio, con Roberto Speranza e Nicola Fratoianni che hanno sottolineato come la legge elettorale la faccia il Parlamento e che non andranno "mai con Renzi e Berlusconi".