FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Camera, attesa per il voto di fiducia al governo Draghi

Il neopremier alla prova del voto del Parlamento, dopo la fiducia incassata a Palazzo Madama

Il governo Draghi si presenta alla Camera dei deputati per la fiducia

"Un Paese capace di attrarre investitori deve difendersi dai fenomeni corruttivi, lo deve fare comunque intendiamoci. Questi portano a effetti depressivi sul tessuto economico e sulla libera concorrenza". Così il neopremier Mario Draghi replica alla Camera dopo il dibattito parlamentare sulla fiducia al nuovo governo. Tra gli altri argomenti, anche il futuro delle piccole imprese, il turismo, la Pubblica amministrazione. Continuano le dichiarazioni di voto, in attesa della votazione.

  • 18 feb

    Sfiducia a Draghi, 6 deputati del M5s escono allo scoperto

    "Esprimiamo la nostra piena solidarietà ai senatori M5S espulsi  per aver votato contro la fiducia a questo Governo della grande ammucchiata, per essersi astenuti o per non essere stati presenti. La loro espulsione suona anche come un avvertimento nei confronti di noi deputati". Lo affermano Pino Cabras, Andrea Colletti, Jessica Costanzo, Paolo Giuliodori, Alvise Maniero e Andrea Vallascas annunciando il loro "convinto no" alla fiducia a Draghi. 

  • 18 feb

    Meloni: "Se sì a Draghi Italia senza opposizione, come Corea del Nord"

    "Se Fratelli d'Italia avesse scelto di stare al governo, l'Italia non avrebbe avuto un'opposizione, avvicinandosi alla Corea del Nord". Lo ha detto Giorgia Meloni alla Camera, sottolineando che "FdI voterà contro per un fatto di coerenza e di serietà. Penso che i cittadini debbano diffidare di chi non mantiene la parola data". E poi l'affondo: "Presidente Draghi, neanche la sua autorevolezza riesce a nascondere il fatto che ci sono alcuni incapaci".

  • 18 feb

    Draghi: "Impegno totale del governo per la tutela del Made in Italy"

    Sulla tutela del Made in Italy e contro la concorrenza sleale "l'impegno del governo è totale". Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nella sua replica in Aula alla Camera.

  • 18 feb

    Draghi: "Per Pmi credito d'imposta Sud e industria 4.0"

    Nel medio periodo, per la "ripartenza", il tema delle piccole e medie imprese "comporta e incrocia internazionalizzazione, accesso al capitale, investimenti, per rafforzare la nostra manifattura e renderla più competitiva. Sostenere l'internazionalizzazione, potenziare il credito imposta per investimenti in ricerca e sviluppo nel Mezzogiorno e consulenza per la quotazione delle Pmi. Dobbiamo estendere il piano di industria 4.0 per favorire e accompagnare le imprese nel processo di transizione tecnologica e sostenibilità ambientale". Lo dice il premier Mario Draghi nella replica al dibattito sulla fiducia alla Camera.

  • 18 feb

    Draghi: "Difendersi dalla corruzione, deprime anche l'economia"

    "Un Paese capace di attrarre investitori deve difendersi dai fenomeni corruttivi, lo deve fare comunque intendiamoci. Questi portano a effetti depressivi sul tessuto economico e sulla libera concorrenza". Lo dice il premier Mario Draghi nella replica alla Camera. CLICCA E LEGGI IL DISCORSO INTEGRALE

  • 18 feb

    Berlusconi: "Da Draghi mi aspetto moltissimo"

    Silvio Berlusconi ha detto di avere grandi aspettative su Mario Draghi: "Il suo discorso mi è piaciuto, ora deve affrontare problemi con cuore oltre che mente, in modo che si possa dare via alla campagna di ricostruzione che in molti hanno paragonato alla ricostruzione del dopoguerra", ha detto il leader di Forza Italia. Berlusconi ha poi augurato al governo di "riuscire a mettere da parte ogni discussione per arrivare a provvedimenti precisi".

  • 18 feb

    Grillo: "I grillini non sono più marziani"

    "Oggi, alle 21:55 la sonda Perseverance atterrerà su Marte. Alla stessa ora, la Perseveranza atterrerà su un altro Pianeta. La Terra. Più precisamente alla Camera dei deputati. I grillini non sono più marziani". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog riferendosi alla fiducia che in serata il governo guidato da Mario Draghi chiederà alla Camera.

  • 18 feb

    Salvini: presto parlamentari in arrivo alla Lega, non solo dai 5S

    "Nelle prossime ore, e non solo dai 5 Stelle, ci saranno diverse persone che cominceranno il loro cammino con la Lega, sia alla Camera che al Senato". L'ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini parlando ai cronisti fuori da Palazzo Madama. E ha aggiunto: "Oggi al Senato Lega e Forza Italia, quindi il centrodestra, sono forza di maggioranza rispetto al Pd e 5 Stelle". 

  • 18 feb

    Seduta sospesa fino alle 13:30

    Seduta sospesa nell'Aula della Camera fino alle 13:30 per consentire la santificazione dell'emiciclo. Il dibattito sulla fiducia al governo Draghi riprenderà subito dopo.

  • 18 feb

    M5s, Crimi: i 15 senatori che hanno votato No alla fiducia saranno espulsi

    "I 15 senatori che hanno votato No alla fiducia saranno espulsi". Lo annuncia il capo politico Vito Crimi in un post su Facebook. "Ieri al Senato il M5s ha votato sì - spiega -. Non lo ha fatto a cuor leggero, è evidente. Ma lo ha fatto. Lo ha fatto con coerenza, nel rispetto dell'orientamento emerso in seguito all'ultima consultazione, dove la maggioranza dei nostri iscritti si è espressa a favore. E lo ha fatto con coraggio, assumendosi la responsabilità di una scelta che non guarda all'interesse esclusivo del Movimento o al facile consenso, bensì agli interessi di tutti i cittadini italiani e della nostra comunità nazionale". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali