FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Elezioni, cʼè anche da ridere - La Gallery dedicata a Rivoluzione Civile

Vignette, manifesti e slogan originali: tutto quello che cʼè da vedere per affrontare le Politiche con un pizzico di ironia. Sulla Rete circolano immagini dissacranti sullʼappuntamento elettorale del 24-25 febbraio 2013.

Lʼex pm Antonio Ingroia non ha arruolato soltanto Sandro Ruotolo e Giovanni Favia nelle fila di "Rivoluzione civile". Sui manifesti del suo movimento hanno fatto capolino i più famosi personaggi dei fumetti e dei cartoni animati. Da Candy Candy paladina della sanità pubblica, a Mafalda, dai Simpson al nonno di Heidi, senza dimenticare i Puffi, Super Mario e Nonna Papera. Gli ironici manifesti sono stati pubblicati dalla sezione sarda del movimento, per la precisione sulla pagina facebook di "Rivoluzione Civile Sulcis". 

La trovata però, non è piaciuta a tutti. La casa editrice che pubblica le tavole di Tex Willer e Dylan Dog ha diffidato il partito di Ingroia dallʼutilizzare i propri personaggi: «Sergio Bonelli Editore spa, proprietaria del nome e dei diritti di utilizzazione del personaggio Dylan Dog -recita la nota ufficiale - dichiara di non essere in alcun modo affiliata o di sostenere, con l'immagine di Dylan Dog o di qualunque altro personaggio della casa editrice, alcuna formazione politica, e diffida dall'utilizzo illecito del nome e dell'immagine delle sue proprietà intellettuali".

Elezioni, cʼè anche da ridere - La Gallery dedicata a Rivoluzione Civile

Vignette, manifesti e slogan originali: tutto quello che c'è da vedere per affrontare le Politiche con un pizzico di ironia. Sulla Rete circolano immagini dissacranti sull'appuntamento elettorale del 24-25 febbraio 2013.

L'ex pm Antonio Ingroia non ha arruolato soltanto Sandro Ruotolo e Giovanni Favia nelle fila di "Rivoluzione civile". Sui manifesti del suo movimento hanno fatto capolino i più famosi personaggi dei fumetti e dei cartoni animati. Da Candy Candy paladina della sanità pubblica, a Mafalda, dai Simpson al nonno di Heidi, senza dimenticare i Puffi, Super Mario e Nonna Papera. Gli ironici manifesti sono stati pubblicati dalla sezione sarda del movimento, per la precisione sulla pagina facebook di "Rivoluzione Civile Sulcis". 

La trovata però, non è piaciuta a tutti. La casa editrice che pubblica le tavole di Tex Willer e Dylan Dog ha diffidato il partito di Ingroia dall'utilizzare i propri personaggi: «Sergio Bonelli Editore spa, proprietaria del nome e dei diritti di utilizzazione del personaggio Dylan Dog -recita la nota ufficiale - dichiara di non essere in alcun modo affiliata o di sostenere, con l'immagine di Dylan Dog o di qualunque altro personaggio della casa editrice, alcuna formazione politica, e diffida dall'utilizzo illecito del nome e dell'immagine delle sue proprietà intellettuali".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali