FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ex attivisti M5s contestano Grillo al suo show: "Ci hai tradito" | Beppe: "Missione impossibile far diventare leggermente intelligenti quelli della Lega"

Il garante del movimento subisce una contestazione a Roma e lui dal palco attacca Salvini: "Un giorno è un pompiere, un giorno è un immigrato. Non ragiona normalmente, è una questione neurologica"

Ex attivisti M5s contestano Grillo al suo show:
lapresse

"Ci avete tradito, Grillo si dimetta da Garante".

Con tanto di cartelli un gruppo di attivisti, che fanno riferimento all'associazione del M5S del 2009, ha accolto Beppe Grillo al teatro Brancaccio, dove il comico ha svolto il suo show Insomnia. A guidare la protesta Francesca Benevento, consigliera del Municipio XII di Roma.

"Hanno tradito i nostri valori per le poltrone, sono diventati dei portavoce di Salvini", spiega Benevento esponendo un cartello con un elenco di dossier dove, a suo parere, il M5S ha voltato faccia ai suoi elettori: dalla Tav al Tap, dalla libertà vaccinale al "no" all'immunità fino al "no" alla lottizzazione della Rai". "No Casaleggio, No Di Maio dal M5S", recita un cartello mentre un'altra attivista, su un foglio, esprime il proprio dissenso sul voto online sul caso Diciotti: "Rousseau-Trouffeau".

A pochi metri, davanti all'ingresso, due attivisti questa volta fedeli alla linea di Luigi Di Maio espongono la bandiera del M5S. "Abbiamo salvato il governo dal pericolo che in Italia torni Berlusconi", spiegano.

Grillo: "Salvini è zelig, non ragiona normalmente" - Il comico e garante del Movimento, invece, non raccoglie le provocazioni e dal palco picchia duro contro gli alleati di governo: "Bisogna far diventare intelligenti quelli della Lega. Vivono in un altro mondo. Salvini è Zelig, un giorno è un pompiere, un giorno è un immigrato. Non ragiona normalmente, è una questione neurologica". "Noi ora siamo al potere, abbiamo una missione quasi impossibile, di far diventare leggermente intelligenti quelli della Lega, perché non è mica possibile coadiuvare i programmi così, perché vivono all'altro mondo". Grillo dedica un ampio passaggio del suo show su Matteo Salvini. "L'unica volta che andava in Europa l'ho incontrato io in aeroporto. Salvini mi ha passato sua madre, io ho detto signora perché non ha preso una pillola? Poi Salvini mi ha scritto una settimana fa con un tweet, l'ha capita una settimana fa....".

Grillo alla Francia: "Macron psicopatico" - E si è parlato anche del recente scontro tra Francia e Italia innescato da una visita di Luigi Di Maio a un leader dei gilet gialli. "Macron e' uno psicopatico, violentato da una quarantenne quando di anni ne aveva 15...qui sarebbe da Don Mazzi. E quando noi diciamo qualcosa loro dicono "les italiens...".. ma "vaffanculon...", ha detto Grillo.

m5s