FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Europee, Salvini: "Nessun regolamento di conti con M5s, ora cambiare l'Ue"

Il leader della Lega, aprendo la conferenza stampa, è tornato a baciare il rosario: "Siamo il primo partito di questo Paese e faremo valere i nostri diritti in Europa"

"E' chiaro che le regole europee vanno cambiate, che i vincoli europei vanno cambiati.

Siamo il primo partito di questo Paese e faremo valere i nostri diritti in Europa". Così Matteo Salvini commenta i primi dati sulle Europee. Il leader della Lega, aprendo la conferenza stampa, è tornato a baciare il rosario. "Non utilizzeremo questi consensi - ha quindi aggiunto - per regolamenti di conti interni. Il mio avversario era e resta la sinistra".

"Non chiediamo mezza poltrona in più" - "Abbiamo subito attacchi quotidiani vergognosi, però la vita reale è più forte degli attacchi virtuali. Non useremo questo voto per un regolamento di conti interni, il mio avversario era e rimane la sinistra. Gli alleati di governo sono amici e ora si torna a lavorare serenamente", ha ribadito il leader della Lega e vicepremier a Milano, spiegando che "non chiederemo mezza poltrona in più in Italia".

"Accelerazione sul programma di governo" - "Sarà un periodo economico complicato e siamo perfettamente consapevoli delle difficoltà. Chiedo un'accelerazione sul programma di governo. A livello nazionale non cambia nulla", ha proseguito Salvini. Commentando i risultati delle Regionali, ha detto: "Se la Lega andrà al governo in Piemonte è chiaro che sarà un messaggio per la prosecuzione delle grandi opere. Abbiamo chiesto il voto per il sì".

Europee, Salvini bacia il rosario