FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento
Speciale Elezioni

Forza Italia, Tajani: ecco il nuovo simbolo

Nella parte alta compare la scritta "Partito popolare europeo" e torna il logo del partito. Berlusconi: "Noi del Ppe siamo il centro vero"

Dal Web

"Al grande partito dell'astensione diciamo che c'è una grande forza moderata".

Così il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, presentando il simbolo per le elezioni del 25 settembre che riporta al centro il logo di Forza Italia, la scritta "Berlusconi presidente" nella parte bassa e quella "Partito popolare europeo" in quella alta.

 

Berlusconi: "Noi del Ppe siamo il centro vero" - "Forza Italia non ha un nuovo simbolo - ha chiarito il leader Silvio Berlusconi intervistato da Radio 24 -: abbiamo semplicemente aggiunto un richiamo al Partito popolare europeo che è la grande famiglia dei cattolici liberali e che noi abbiamo l'orgoglio di rappresentare in Italia". 

 

Tajani presenta il simbolo FI per le elezioni del 25/9: anche la scritta Ppe

 

"Il Ppe continuatore della tradizione liberale ed europeista" - E ancora: "Il Ppe in tutta Europa rappresenta il centro quello vero, alternativo alla sinistra, non è un cartello elettorale nato dal nulla ma il continuatore della tradizione liberale, cristiana, garantista, europeista e atlantista". 

 

 

Tajani: "Anima cristiana, democratica, liberale" - "Il nostro simbolo - sottolinea Tajani durante la presentazione - porta i colori di FI, il nome del nostro leader ma abbiamo aggiunto il Ppe perché, in accordo con la famiglia popolare, abbiamo deciso di ribadire che a questa campagna elettorale c'è una presenza forte di un'anima cristiana, democratica, liberale, riformista, garantista che fa esplicito riferimento ai valori del Partito popolare europeo". 

 

"Giusto e utile Berlusconi capolista, obiettivo FI al 20%" - "Sarebbe giusto e utile che Berlusconi guidasse le nostre liste e sarebbe un giusto risarcimento vederlo tornare in Senato - aggiunge ancora Tajani -. E' il nostro leader, un valore aggiunto. Il nostro obiettivo, con Berlusconi in campo, è arrivare al 20%".

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali