FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

M5s-Pd, i Dem: "Bene la chiusura di Conte alla Lega, aiuta a fare chiarezza"

Zingaretti aveva chiesto ai pentastellati di evitare il doppio forno. Su Conte premier: "Nulla di personale ma serve discontinuità". Lʼipotesi di un nuovo esecutivo con il Carroccio è sempre più lontana

M5s-Pd, i Dem: "Bene la chiusura di Conte alla Lega, aiuta a fare chiarezza"

Entra nel vivo la trattativa tra il Pd e M5s per la formazione di un nuovo governo. Se sul programma sembra esserci un accordo, rimane aperto il nodo premier. I pentastellati chiedono infatti che "l'avvocato degli italiani" rimanga a Palazzo Chigi, mentre per Zingaretti "serve discontinuità". Conte strappa consensi tra i Dem quando dal G7 ha chiuso definitivamente la possibilità di un accordo-bis con la Lega: "La stagione è chiusa e non si riaprirà". "Bene Conte, le sue parole aiutano a fare chiarezza", ha sottolineato Andrea Marcucci.

  • 24 ago

    Berlusconi: "Coalizione Pd-M5s si fonda su idea di sinistra fallimentare"

    "Vedo profilarsi da un lato una coalizione Pd-Cinque Stelle che trova convergenze sulle idee della più vecchia, deteriore e fallimentare sinistra pauperista, statalista e assistenziale. Se si realizzasse, porterebbe agli italiani nuove spese improduttive, e quindi inevitabilmente nuove tasse, compresa la patrimoniale, nuove leggi liberticide e la recessione". Lo afferma Silvio Berlusconi in una nota. "Dall'altro vedo riaffacciarsi la spericolata ipotesi di riproporre la formula politica giallo-verde, che tanti danni ha prodotto all'Italia, e che era stata dichiarata fallita dalla stessa Lega", aggiunge il leader di Forza Italia.

  • 24 ago

    Fonti Lega: "Conte chiude? Triste che ora vada col Pd"

    "Lo stesso Conte che per un anno ci ha aiutato a fermare i barconi e a chiudere i porti, in una settimana passa dalla Lega al PD? Che tristezza". Lo hanno affermato fonti della Lega commentano le parole del premier.

  • 24 ago

    Raggi: "Rilancio Italia solo con un Conte-bis"

    "Rilancio Italia solo con .ConteBis. Anche oggi orgogliosi di essere rappresentati al G7 da questo presidente del Consiglio". Lo scrive su Twitter il sindaca di Roma, Virginia Raggi.

  • 24 ago

    Salvini: "Mai arrendersi"

    "Dedicato a voi Amici. Mai arrendersi, mai!". Lo scrive su Instagram Matteo Salvini pubblicando la foto di un tramonto.

  • 24 ago

    Renzi: "Salvini quasi ko, ora responsabilità"

    "Salvini ha chiesto pieni poteri ma rispetto a 15 giorni fa adesso è anche in un angolo, quasi ko. Mi auguro che adesso prevalga la responsabilita'. E che si pensi all'Italia, non all'interesse dei singoli". Lo scrive su Twitter il senatore del Pd Matteo Renzi

  • 24 ago

    Vertice di stato maggiore Pd: da Gentiloni a Franceschini

    Riunione dello stato maggiore del Pd in una casa del centro di Roma. A partecipare al vertice c'erano gli esponenti della mozione della maggioranza interna Dem: Paolo Gentiloni, Dario Franceschini, Marco Minniti, Paola De Micheli, Andrea Orlando, Maurizio Martina, Piero Fassino e Gianni Cuperlo. La riunione è terminata poco dopo le 18. La riunione, ha spiegato uno dei partecipanti, è servita "a fare il punto della situazione all'indomani dell'incontro tra Nicola Zingaretti e Luigi Di Maio".

  • 24 ago

    Marcucci: "Bene Conte, aiuta a fare chiarezza"

    "Le parole di Conte aiutano a fare chiarezza. Bene che l'esperienza con la Lega sia finita e non ripetibile. Accolgo il suo invito a lavorare ad un progetto riformatore e a non fermarsi sui nomi". Lo ha dichiarato il capogruppo Pd Andrea Marcucci commentando le parole del premier Giuseppe Conte da Biarritz sulla fine dell'esperienza con la Lega.

  • 24 ago

    Conte: "Chiusa la stagione con la Lega e non si riaprirà più"

    "Quella con la Lega è un'esperienza che io non rinnego ma è una stagione politica chiusa che non si potrà riaprire più per quanto mi riguarda". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al G7 di Biarritz. Su un suo nuovo mandato da premier, ha glissato: "Non è questione di persone ma di programmi".

  • 24 ago

    Fontana: "Apertura Di Battista, c'è speranza per M5s-Lega"

    C'è una speranza nella trattativa col Movimento 5 stelle per proseguire al governo insieme? "Penso proprio di sì, però non me ne sto occupando io". Lo ha detto il ministro Lorenzo Fontana ai cronisti. L'apertura di Di Battista? "Vuol dire che ha riflettuto e evidentemente ci sono compagni di strada peggiori...". È un segnale politico? "Senz'altro, ora vedremo cosa accade. Non dipende ovviamente solo da noi", ha sottolineato Fontana.

  • 24 ago

    Conte: "Fasi delicate per il futuro dell'Italia"

    Giuseppe Conte è arrivato a Biarritz, in Francia, per prendere parte al G7. "Sono fasi delicate per il presente e il futuro della nostra Nazione che, però, non possono farci distogliere lo sguardo dalle grandi sfide globali che inevitabilmente si riflettono anche sul nostro Paese", ha scritto su Facebook il presidente del Consiglio dimissionario. Quello di Biarritz dovrebbe essere l'ultimo appuntamento internazionale come premier del governo gialloverde.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali