FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salvini: "Accordo con Forza Italia ma solo sulla base dei programmi"

Il leader della Lega: "Intese solo per i programmi. Si vada al voto subito, lo chiedono gli italiani"

"Tenterò un accordo con Forza Italia a prescindere da chi me l'ha chiesto, ma sulla base dei programmi".

Lo ha detto il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, parlando al corteo organizzato a Roma da Fratelli d'Italia. "Il centrodestra del futuro è forte, compatto e non deve commettere gli errori del passato", ha aggiunto spiegando che bisogna "andare al voto subito, lo chiedono gli italiani".

"Andiamo al voto il 23 aprile e il 25 festeggiamo la liberazione", ha aggiunto il leader del Carroccio alla manifestazione, dove ha sfilato insieme alla numero uno di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. Il segretario leghista è tornatao ad accusare l'ex presidente della Repubblica dicendo: "Nessun Paese al mondo avrebbe un traditore come Napolitano come senatore a vita".

Mentre la Meloni è tornata a insistere sulla necessità di andare alle urne. "Qui c'è l'Italia che vuole tornare a votare - ha detto - e difendere la sua identità e che ha bisogno di più sicurezza, che chiede di chiudere le frontiere e vuole investire sulla famiglia. Ci sono tante Italie oggi in piazza, c'è l'Italia che vuole essere sovrana".