FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "Sto molto bene e sono pronto a tornare in campo" | "Draghi resti a Palazzo Chigi, serve ancora"

Il leader di Forza Italia intervistato da La Stampa: "C'è penuria di classe dirigente. Meloni o Salvini a Palazzo Chigi? Non scherziamo"

silvio berlusconi forza italia
ansa

"Finalmente mi sento in forma. Sto bene, sto molto bene". Silvio Berlusconi, intervistato da La Stampa nel giorno del suo 85esimo compleanno, ribadisce che non intende lasciare la politica. "Sono pronto a tornare in campo. E sa che le dico? Ce n'è bisogno, con questa penuria di classe dirigente che abbiamo". Sul governo precisa che "Mario Draghi deve durare". E sull'ipotesi di Salvini o Meloni a Palazzo Chigi, replica: "Ma dai, non scherziamo".

Draghi è troppo importante, deve durare - Mario "Draghi deve durare", perché al governo ha un compito troppo importante. E poi, "senta, siamo sinceri: ma se Draghi va a fare il presidente della Repubblica poi a chi dà l'incarico di fare il nuovo governo? A Salvini? Alla Meloni? Ma dai, non scherziamo…". E' quanto afferma Silvio Berlusconi in un colloquio con La Stampa. Ma "non è solo il centrodestra che è in difficolta'", è tutta la
politica italiana che è in confusione totale", commenta.

 

In Germania non ha vinto nessuno, Scholz è un politico modesto - "Anzi, le dirò di più: lo è tutta la politica internazionale. Guardi quello che sta succedendo in Europa, guardi quello che sta succedendo soprattutto in Germania, dove di fatto non ha vinto nessuno e Scholz pretende di formare il suo nuovo governo. Ma io lo conosco bene il signor Scholz, e le assicuro che è un politico modesto. Troppo modesto per guidare un grande Paese come la Germania, che esce dai sedici anni di Angela Merkel…", sottolinea.

 

Putin unico vero leader rimasto al mondo - "E' chiaro che abbiamo problemi, ma proprio per questo voglio tornare in campo al più presto. Anche in questo caso mancano i leader…", spiega. Mancano in giro "statisti" all'altezza della fase e del ruolo, si lamenta il leader di Forza Italia. "Le confesso una cosa. Poco fa mi ha telefonato l'amico Putin per farmi gli auguri, e gli ho detto esattamente questo: Vladi, non te lo dico per piaggeria, perché mi conosci e sai che sono sempre sincero, ma ormai nel mondo l'unico vero grande leader rimasto sei solo tu. Si è fatto una risata, ma la mia non è una battuta, è la semplice verità", precisa Berlusconi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali