FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Berlusconi: Renzi ha fallito, il Centrodestra unito convincerà gli italiani

"Dobbiamo presentare al Paese un progetto concreto e realizzabile, indicando i modi, i tempi, i costi e i componenti del governo col quale pensiamo di realizzarlo",

Berlusconi: Renzi ha fallito, il Centrodestra unito convincerà gli italiani

"Renzi aveva promesso di cambiare questa situazione e non c'è riuscito. Ha deluso chi aveva creduto nel cambiamento che aveva promesso, e questo spiega il crollo dei consensi". Lo afferma Silvio Berlusconi, in una intervista a La Verità. Il leader di forza Italia aggiunge: "Il Centrodestra è competitivo, se è vero, come dicono tutti i sondaggi, che unito è la prima area politica del Paese. Dobbiamo presentare agli italiani un progetto concreto".

"A noi non basta un Centrodestra competitivo - prosegue Berlusconi - vogliamo un Centrodestra vincente. Questo significa un Centrodestra che sappia parlare agli italiani delusi, a quelli che oggi sono lontani dalla politica, che non vanno a votare. Sono persone concrete, pragmatiche, alle quali non possiamo proporre soltanto slogan o frasi ad effetto".

"Dobbiamo presentare loro un progetto concreto e realizzabile, indicando i modi, i tempi, i costi e i componenti del governo col quale pensiamo di realizzarlo", dice ancora.

"Per fare questo - conclude Berlusconi - non bastano i politici di professione: abbiamo bisogno di persone che nella loro vita professionale, nell'impegno sociale, nell'attività culturale, nel mondo dell'impresa e del lavoro abbiano dimostrato con i fatti quello che sono in grado di fare. Stiamo lavorando con protagonisti della cosiddetta società civile che non hanno mai fatto politica e che sono apprezzati e stimati per il successo che hanno saputo conquistarsi. A loro vogliamo riservare almeno la metà degli eletti di Forza Italia alle prossime elezioni politiche".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali