FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Berlusconi: "Mi votano solo 6 su 100, italiani impazziti"

Il leader di Forza Italia, ospite a Pomeriggio 5, attacca il governo: "Eʼ una macedonia impazzita"

"Quando c'è da votare quanti votano Berlusconi? 5-6 italiani su 100, una cosa fuori dal mondo, gli italiani sono quasi tutti fuori di testa. Si guardino nello specchio...". Lo ha detto Silvio Berlusconi a Pomeriggio 5. "Hanno affidato l'azienda Italia a chi non la conosce, non ha lavorato o studiato, come Di Maio e gli altri al vertice", ha affermato il leader di FI elencando i suoi successi politici.

Ospite di Barbara d'Urso, Berlusconi ha attaccato duramente il vicepremier Luigi Di Maio: "Facciamo un paragone tra me e Di Maio: io mi sono laureato con lode, ho creato da zero un'azienda con 55mila collaboratori, ho guidato il Paese per quasi 10 anni senza mai mettere le mani nelle tasche degli italiani. Dall'altra parte c'è il signor Di Maio, e che cosa ha fatto lui? Niente. E gli diamo in mano l'Italia? Siete tutti pazzi, gli italiani sono usciti di testa, siamo un popolo di matti!".

"Non posso uscire a fare compere perché mi fermano tutti, vogliono tutti la foto con me - ha continuato - e poi al momento del voto in quanti votano Berlusconi? Mi vergogno a dirlo, perché sono 5-6 italiani su 100 e mi sembra una cosa fuori dal mondo. Penso che gli italiani siano quasi tutti fuori di testa perché hanno affidato un'azienda importante come l'Italia a qualcuno che non la conosce, che non ha mai lavorato, che non ha mai studiato, che sa solo chiacchierare bene ma quando va in azienda non capisce niente e fa quello che Di Maio e gli altri stanno facendo. Ma gli italiani dove hanno messo la testa? Si guardino nello specchio".

Ma l'attacco del leader di Forza Italia è rivolto a tutto l'esecutivo: "Il governo è una macedonia impazzita. Diventiamo più poveri, la Borsa ha perso 200 miliardi, la disoccupazione giovanile è il doppio degli altri Paesi europei, mettono in campo proposte che non servono a niente come il Reddito di cittadinanza, bloccano le infrastrutture e solo con la Tav si bloccano 50mila posti di lavoro... E li votiamo ancora, anche in Abruzzo li hanno votati... Italiani siete fuori di testa. E il signor Silvio Berlusconi a 82 anni devo essere ancora in campo per mettere un freno alla pazzia dei propri concittadini".

Per quanto riguarda la Tav, il leader di Forza Italia non ha dubbi: "L'analisi costi-benefici è uno studio costruito apposta per dare ragione al M5s: una sciocchezza tra le tante, ci hanno messo che un miliardo di euro lo Stato lo perderebbe con lo spostamento delle merci su rotaia. Ma lo capite o no che sono pazzi?".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali