FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi al Quirinale: "Il patto del Nazareno? Vediamo se cʼè ancora"

In merito alle riforme, il leader di Forza Italia aggiunge: "Se una proposta arriva dalla sinistra la giudichiamo". Mattarella? "Mi sembra una brava persona"

silvio berlusconi quirinale
ansa

"Mattarella non lo conosco ma mi sembra una brava persona". Così Silvio Berlusconi, osservando anche che il nuovo presidente della Repubblica "ha una bella immagine con i suoi capelli bianchi e il dono della concisione, che non guasta". Per il leader di Forza Italia, poi, il discorso di insediamento è stato "adeguato e rispettoso della Costituzione". Sul Patto del Nazareno dice: "Vediamo, se una proposta arriva dalla sinistra la giudichiamo".

Berlusconi al Quirinale: "Il patto del Nazareno? Vediamo se cʼè ancora"

"Come sta il Patto del Nazareno? - aggiunge il leader di Forza Italia - Francamente non lo so abbiamo sempre avuto uno spirito di Stato e siamo convinti che ci vogliano riforme per il Paese. Se una proposta arriva dalla sinistra la giudichiamo e decidiamo". "Noi siamo sempre gli stessi e finora abbiano votato sì per amore di riforme, ma da oggi voteremo sì solo a ciò che ci convince".

"In passato tre Capi di Stato ostili - "Le condizioni che abbiamo trovato hanno reso impossibile la nostra rivoluzione liberale" anche perche' "abbiamo trovato sul nostro cammino la magistratura che conoscete e che c'e' in Italia e tre capi di Stato ostili", ha poi affermato Berlusconi uscendo dal Quirinale per spiegare come mai lui e il suo Movimento negli anni in cui era al governo non sia riuscito a portare a termine "la rivoluzione liberale".