FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: da pm fango sul Paese

"I pm gettano fango sul Paese.

L'inchiesta vuole diffamare e ha finalità eversive". Queste le parole di Berlusconi in una conferenza stampa a Palazzo Chigi, in cui risponde alle domande sulla decisione della Procura di Milano sul caso Ruby. "Mi domando chi pagherà per questo schifo e questa vergogna - continua -. Alla fine pagherà lo Stato. Ma la responsabilità dei giudici ci deve essere e noi la faremo. E si è rischiato l'incidente diplomatico".

"Processi farsa contro di me"
''Su questa cosa dei processi, posso solo dire che sono una farsa'', si tratta di ''accuse infondatissime'' e l'intera inchiesta ha la unica ''finalità di sola diffamazione mediatica''. Tornando alle accuse mosse dai Pm milanesi, Berlusconi, ha ribadito quanto già sostenuto dai suoi legali: "Queste pratiche violano la legge, sono contro il Parlamento". Il presidente del Consiglio torna a contestare la competenza territoriale della Procura di Milano, l'esistenza stessa della concussione ("non c'è nessun concusso") e spiega di essere "intervenuti come presidente del Consiglio per evitare un incidente internazionale". Il tutto è quindi "risibile" e fondato su accuse "pretestuose".

"Introdurremo responsabilità dei pm"
''Sapete che non c'è una responsabilità dei magistrati, è una cosa da cambiare e che cambieremo'', ha detto il premier.

"Intenterò causa allo Stato"
"Quest'inchiesta è una vergogna e uno schifo, qualcuno pagherà", Berlusconi ha poi aggiunto: "Intenterò causa allo Stato".