FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sara Tommasi, da Obama al Milan

Altro filone d'inchiesta e altri sms da prima pagina.

Nell'informativa della Squadra Mobile di Napoli spuntano quindici messaggini di Sara Tommasi, coinvolta in un'inchiesta su un giro di prostituzione e banconote false. Verbalizzati anche alcuni colloqui telefonici, con riferimento a Mora, Corona, Del Noce e Giletti. Tra gli sms, ce ne sarebbe a La Russa, con una richiesta d'incontro rifiutata dal ministro, ed altre per Silvio e Paolo Berlusconi senza nessuna risposta. Sara Tommasi potrebbe essere convocata la prossima settimana in Procura a Napoli.

Nei messaggini Sara si rivolge al premier con frasi ora affettuose ora irate e offensive, facendo ricorso spesso al linguaggio usato dai ragazzi quando comunicano con i messaggini, come ad esempio il k al posto di ch.

Si va dagli auguri di Natale, ad espressioni più intime ('Amore, ti ho mandato un pensiero da Licia. Spero tu kapisca questa volta') e non mancano pesanti rimproveri all'indirizzo del presidente del Consiglio ('Silvio vergognati! Mi hai fatto ammalare, paga i conti dello psicologo'). In alcuni sms Sara si lamenta per l'esclusione dal Milan di Ronaldinho - con il quale avrebbe avuto una relazione - sostenendo che anche il premier partecipa "a festini" (lo stesso motivo che avrebbe portato all'allontanamento del campione brasiliano).

L'informativa contiene anche alcuni sms indirizzati al fratello del premier, Paolo Berlusconi, nonché la sintesi di una conversazione tra Sara e la segreteria di una clinica privata dopo che lo stesso Paolo Berlusconi le aveva raccomandato di farsi curare segnalandola alla struttura sanitaria. Anche nei confronti di Paolo Berlusconi, la giovane usa espressioni irate in una circostanza. In un altro messaggio Sara Tommasi chiede un incontro al ministro della Difesa Ignazio La Russa ma questi le telefona pochi minuti dopo declinando l'invito. Il ministro ha smentito la circostanza.

ECCO ALCUNI DEGLI SMS INTERCETTATI

Il pressing per Ronaldinho, altrimenti Obama...
“Riprendi Ron nella tua squadra di m… o ti faccio escludere da Obama dai grandi del mondo e dalla politica internazionale…Ci vuole una buona reputazione per governare, anke tu fai festini Dinho deve tornare”


L’amore e il risentimento
“Amore ti ho mandato un pensiero da Licia. Spero che tu capisca”. O ancora: "Mi sei mancato tanto, spero tu mi possa richiamare presto. Ti amo ancora sai?". Poi la rabbia: "Ma perché non mi metti dietro solo il Mora invece ke le lesbike???". "Spero k il governo americano inizi a dare lustro a quello nostrano con i 10 quesiti di ammissione ad Harvard. La politica è una cosa seria, non una barzelletta come l'hai intesa tu"

Le minacce
"10 requisiti per l'ammissione tra le fila dei parlamentari...tu indagato saresti già fuori, hai capito?". Poi incalza: "Stai abusando di potere...immeritato tra l'altro vedi processi e quant'altro... 

Lo sfogo con la mamma
"Mamma sono in taxi sto a Milano (...)ora sto qua a rompermi i c... con la gente che mi droga a destra e sinistra...guarda una cosa, non so più dove scappare. Guarda (scoppia a piangere, scrivono gli inquirenti che hanno intercettato la telefonata,ndr) sono perseguitata: da Berlusconi e da tutti, non so dove mettere le mani".      

PERQUISITA CASA SUA

Nell'abitazione milanese della soubrette Sara Tommasi sarebbero state eseguite delle perquisizioni, così come negli appartamenti di altre persone coinvolte nell'inchiesta della Procura di Napoli su un giro di squillo. Una perquisizione sarebbe stata fatta anche a casa di Vincenzo Saiello, noto come Bartolo, impresario e presunto organizzatore di incontri sessuali a pagamento con alcuni suoi collaboratori e con Sara Tommasi.