FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Spunta un nuovo ponte il 17 marzo

Giovedì Festa Nazionale per lʼUnità

I maniaci del "ponte" possono rinfrancarsi, ne arriva infatti uno insperato: il 17 marzo sarà Festa nazionale con scuole e uffici chiusi.

Il Consiglio dei ministri ha determinato gli "effetti civili" della Festività nazionale del 17 marzo 2011, già votata in precedenza. Lo riferisce il ministro dell'Agricoltura Giancarlo Galan al termine della riunione del Cdm.

E sarà anche notte bianca tricolore
Negozi aperti, musei aperti, musica, occasioni di incontro in tutta Italia, radiocronaca in diretta degli eventi minuto per minuto. Fra mercoledi' 16 e giovedi' 17 marzo l'Italia avra' la sua notte tricolore: una mega notte bianca su scala nazionale.

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta ed il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, hanno presentato le iniziative per i 150 anni dell'unita' d'Italia. "Una ricorrenza - dice Letta - molto sentita dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano".

I 150 anni dell'unita' d'Italia verranno festeggiati anche con il festival di Sanremo, la Coppa Italia di calcio ed il Giro d'Italia. La Festa della Repubblica del 2 giugno vedra' l'arrivo di numerosi Capi di Stato e Governo stranieri. Dal 18 al 22 marzo verranno celebrate le cinque giornate di Milano. Il 4 novembre sara' la Giornata delle Forze Armate e dell'unita' nazionale