FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cosentino: "Maggioranza più forte"

"Il governo Berlusconi gode di un'ampia maggioranza a prescindere da Fli".

Lo ha detto Nicola Cosentino dopo il voto contrario dell'Aula della Camera all'uso di alcune intercettazioni a suo carico. Secondo il coordinatore campano del Pdl, il voto di Montecitorio è stato "sostanzialmente politico" e, da esso, "il governo Berlusconi esce rafforzato". "Penso si possa essere molto contenti", ha aggiunto Cosentino.

Cosentino fa i conti: "Fli ha detto che avrebbe votato a favore dell'uso delle intercettazioni, e contro questa scelta ci sono stati 308 voti. Se contiamo i 9 in missione e gli 11 assenti giustificati della maggioranza, arriviamo a 328 voti senza i finiani". Dunque "c'è un'ampia maggioranza a favore del governo Berlusconi che esce rafforzato dal voto". "E' un buon risultato al di là delle previsioni", ha aggiunto.

Poi parla ai suoi accusatori: "mandatemi a giudizio, dimostrerò nel processo la mia estraneità ai fatti e la totale infondatezza delle accuse strumentali contro di me. Sono anni che vengo accusato senza potermi difendere". Accuse che Cosentino spiega con i successi del Pdl in Campania: "Dopo 15 anni di opposizione grazie a me siamo tornati al governo della Regione".