FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caliendo, mercoledì voto sfiducia

La mozione sulla sfiducia a Giacomo Caliendo sarà votata dalla Camera mercoledì.

Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo. Il sottosegretario alla Giustizia è sotto inchiesta nell'indagine sulla cosiddetta P3. Domani, sempre in Aula, è previsto invece il voto sui decreti sulla Tirrenia e sull'energia.

La decisione è stata presa nel corso della conferenza dei capigruppo, presieduta da Gianfranco Fini. Sul caso Caliendo la votazione sarà trasmessa in diretta tv alle ore 17.

Cicchitto: Inaccettabile voto ora su sfiducia a Caliendo
Il presidente dei deputati del Pdl, Fabrizio Cicchitto, giudica "inaccettabile" che "si proceda al voto sulla mozione di sfiducia quando è in corso ancora il procedimento giudiziario nei confronti di Caliendo". "Se ne assume la responsabilità l'opposizione", ha detto Cicchitto parlando al termine della conferenza dei capigruppo avvertendo che il Pdl "esaminerà con grande attenzione il risultato del voto sulle mozioni". Sull'atteggiamento dei finiani, Cicchitto si limita a osservare: "Prendiamo per buono il loro impegno a dare sostegno alla maggioranza".