FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Politica > Manovra, via libera alla mini-naja
8.7.2010

Manovra, via libera alla mini-naja

Stage in esercito per aspiranti reclute

Via libera alla mini-naja con la Manovra correttiva. Dalla commissione Bilancio del Senato è arrivato l'ok all'emendamento che prevede la possibilità per uomini e donne tra i 18 e 30 anni di partecipare a corsi tecnico-pratici nell'esercito di non più di tre settimane. Tra i requisiti, oltre alla maggiore età, anche "l'idoneità all'attività sportiva agonistica" e l' "esito negativo agli accertamenti per l'abuso di alcool" o per l'uso di stupefacenti.
L'emendamento del relatore alla Manovra, Antonio Azzollini (Pdl), sancisce che le aspiranti reclute dimostrino di non utilizzare "sostanze psicotrope a scopo non terapeutico" e di non essere mai state condannate penalmente.

Secondo la relazione tecnica di accompagnamento al provvedimento, la sperimentazione della mini-naja comporta una spesa di 6 milioni e mezzo di euro nel 2010; 5 milioni e ottocentomila euro per il 2011 e 7 milioni e mezzo per il 2012.
OkNotizie
 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile