FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "Crisi alle spalle"

"La crisi è alle nostre spalle, per fortuna, e l'Italia ne sta uscendo meglio degli altri in Europa".

Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi parlando al Business Council italo-brasiliano a San Paolo aggiungendo che le nostre imprese possono dare una mano al "miracolo economico brasiliano". In particolare, ha aggiunto il premier, l'Italia "può offrire eccellenze nella tecnologia di avanguardia, ma anche capitali".

Berlusconi ha ricordato tra l'altro come le famiglie italiane non abbiano fatto "come quelle americane, ovvero hanno consumato ma hanno saputo anche risparmiare" e come il sistema bancario italiano si sia rivelato "molto solido".

Show davanti agli imprenditori

Berlusconi non ha rinunciato allo show davanti al Forum di imprenditori italo-brasiliani assieme al leader brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva. E tra le cose "più importanti della vita" ha indicato, tra gli applausi e le risate dei presenti, "l'amore, il calcio e... l'amicizia".

Lo spunto, ha raccontato il premier, per parlare di "cose belle" glielo ha offerto proprio Lula: "Prima in ascensore - ha riferito Berlusconi - Lula mi ha detto che le persone che si appassionano di calcio sono più simpatiche delle altre. E io ho aggiunto: anche quelle che si appassionano di donne. Lui mi ha risposto: ma io sono sposato da 35 anni! E' vero - ha aggiunto Berlusconi rivolgendosi alla platea - ma mentre me lo diceva, Luiz aveva l'occhio birichino".