FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Belpaese in tour, parte Magic Italy

Collaborazione Brambilla-Zaia

Si chiama Magic Italy in Tour ed è il progetto di promozione turistica dell’Italia in Europa e nel resto del mondo dal prossimo anno.

Questo accordo che verrà firmato a breve fra il Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla ed il Ministro delle Politiche agricole Luca Zaia è un progetto di “collaborazione del comparto agricolo con quello del turismo per la valorizzazione del binomio prodotto-territorio”.

In base alla convenzione che sarà siglata nei prossimi giorni fra i due Ministeri il Magic Italy in Tour sarà un progetto di viaggio che il nostro paese farà in Europa nel secondo semestre di quest’anno, una vera e propria mobilitazione “italiana” di tutte le città e di tutte le meraviglie made in Italy coinvolte nell’iniziativa.

In concreto è una struttura modulare (tensostrutture e altre parti mobili) aperta al pubblico, che verrà allestita per quattro o cinque giorni nelle piazze principali delle città dove farà sosta. Praticamente si avrà una “settimana italiana” nelle grandi metropoli europee.

Ci sarà un salone per le attività promozionali comuni, lo spazio del Ministro del Turismo con megaschermi che racconteranno l’Italia per immagini, un desk per le informazioni, poi l’area del Ministero delle Politiche Agricole dove si esporranno (e si assaggeranno) le eccellenze agroalimentari.

E’ previsto anche uno spazio per dei Beni Culturali con informazioni, immagini e la presenza dal vivo di alcune importanti opere d’arte, gioielli dello sterminato patrimonio italiano. E non mancheranno le regioni italiane: insieme alle associazioni di categoria, promuoveranno l’immagine dell’Italia attraverso iniziative, eventi, spettacoli, attività culturali che si svolgeranno ogni giorno, pomeriggio e sera.

Il Magic Italy in Tour sarà un vero e proprio ciclone che scuoterà i media dei paesi interessati e coinvolgerà tutte le attività commerciali italiane, che faranno festa esponendo il tricolore e offrendo menù tipici a prezzi scontati.

Nadia Baldi