FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi, altra notte in ospedale

Zangrillo: dimissioni rinviate a domani

Un'altra notte in ospedale per il premier Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele da domenica scorsa in seguito all'aggressione subita in piazza Duomo a Milano.

Le dimissioni previste per oggi sono state rinviate a domani. La notizia è stata data dal primario del San Raffaele e medico di fiducia del premier, Alberto Zangrillo, durante la lettura del bollettino medico che è avvenuta all'interno della struttura.

Obama chiama Berlusconi
Barack Obama ha trovato Silvio Berlusconi "in ottime condizioni di spirito" nella telefonata fatta nelle scorse ore. Il presidente ha augurato a Berlusconi una rapida guarigione dopo la "malvagia aggressione subita", afferma un comunicato della Casa Bianca. "Obama ha ringraziato Berlusconi per la leadership mostrata sull'Afghanistan", dice il comunicato della Casa Bianca. Anche il presidente della Commissione Ue, Barroso, ha chiamato il premier
"E' stata una conversazione molto cordiale - conferma Palazzo Chigi - nella quale il presidente Obama si è informato delle condizioni di salute  e gli ha espresso solidarietà e vicinanza, augurandogli una rapida guarigione".

Tartaglia resta in carcere
Il gip di Milano Cristina Di Censo ha convalidato l'arresto di Massimo Tartaglia e ne ha disposto la custodia cautelare in carcere. Il gip non ha accolto la richiesta della difesa di trasferirlo temporaneamente, in stato di detenzione, in un ospedale psichiatrico. Tartaglia si trova ora a San Vittore nel centro di osservazione neuropsichiatrica. Per il gip le indagini non sono ancora chiuse e c'è il rischio della reiterazione del reato e dell'inquinamento delle prove.


Attimi di tensione al San Raffaele
Un giovane torinese di 26 anni, che sembra avere psicologici, è stato bloccato la scorsa notte, intorno alle due mentre cercava di entrare al settimo piano del reparto solventi dell'ospedale dove è ricoverato Silvio Berlusconi. Ne dà notizia la questura di Milano. Il ragazzo è stato controllato ed immediatamente bloccato dagli operatori del servizio di protezione di Berlusconi nonché dalla polizia e carabinieri. Il giovane sarebbe entrato normalmente dal parcheggio sotterraneo: nella sua vettura sono state trovate delle mazze da hockey.

Il consiglio di Maroni
"Berlusconi consiglio più prudenza tra la folla". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Roberto Maroni. E sulla possibilità di oscurare o colpire siti che inneggiano alla violenza, Maroni aggiunge: "La proposta che domani discuteremo in Consiglio dei Ministri non prevede alcuna legge speciale né reato specifico e non ci sarà alcun intervento censorio del governo. Pensiamo a un ddl".

Fine anno a rischio
Potrebbe essere cancellata la tradizionale conferenza stampa di fine anno del presidente del Consiglio. "Vedremo, non la vedo facile", dice il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, commentando le condizioni di salute del premier.

Berlusconi ferito nel presepe di Napoli
Quasi in tempo reale con la cronaca, è stata esposta nei vicoli di san Gregorio Armeno a Napoli  una delle statuine che raffigura il presidente del Consiglio ferito al volto