FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Premier:"Maggioranza forte e coesa"

"Opposizione mi dipinge come mostro"

Da Milano, per la manifestazione del Pdl in piazza Duomo, il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, avverte: "La nostra maggioranza è forte e coesa.

Il governo funziona e funzionerà benissimo". "Stiamo uscendo bene dalla crisi". Poi aggiunge: "L'opposizione mi dipinge come un mostro".

Premier colpito da un manifestante
Silvio Berlusconi è stato colpito al volto da un pugno. Secondo i testimoni il premier si è accasciato per terra ed è stato immediatamente caricato in auto. Il responsabile del gesto, un uomo, è stato fermato.

Contestatori urlano, premier li zittisce
Berlusconi in precedenza era stato brevemente interrotto da una decina di persone che contestavano mentre sta tenendo il suo discorso. Dai contestatori sono partite alcune grida tra cui "vergogna". E la parola vergogna è stata ripetuta tre volte dal premier per zittirli.

"Non decide uno solo"
''Siamo un partito assolutamente democratico e dobbiamo continuare a esserlo. Siamo una forza politica democratica - prosegue - non un partito in cui decide una oligarchia, in cui decidono uno o due persone''.

"Mi descrivono come un mostro"
''Il capo del governo come e' descritto dall'opposizione e' un mostro. Ma non credo di esserlo, non solo perché sono bello ma anche perché sono un bon fjol. Pensavamo - ha chiarito il premier - che una campagna di tesseramento non fosse necessaria perché chiunque vota per noi e ama la libertà è tesserato, ma siccome viviamo in un momento di disinformazione totale'' ci abbiamo ripensato, osserva. '

"Da noi antimafia dei fatti"
''Questa è l'antimafia dei fatti contro l'antimafia delle calunnie e delle menzogne'': così Silvio Berlusconi ha detto elencando i successi del Governo durante la manifestazione con cui si apre oggi a Milano la campagna di tesseramento del Pdl. 

Regionali, "Formigoni candidato in Lombardia"
"Roberto Formigoni è il candidato del centrodestra in Lombardia''. Silvio Berlusconi lo ha annunciato dal palco della manifestazione del Pdl a Milano per l'avvio del tesseramento.