FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Feltri attacca Fini, azione legale?

Lʼavvocato Bongiorno:"Fatto gravissimo"

"Inserire in un articolo che si riferisce a vicende politiche e al presidente Gianfranco Fini una allusione generica ad "un fascicolo del 2000 su faccende a luci rosse" che riguarderebbero personaggi di AN, è un fatto gravissimo che lede la reputazione del Presidente della Camera.

Valuteremo quali iniziative assumere in sede giudiziaria". Lo ha annunciato Giulia Bongiorno, presidente della Commissione giustizia della Camera e legale di Fini.

Un editoriale di Feltri sul Giornale del lunedì - dal titolo Il presidente Fini e la strategia del suicidio lento - parla del primo inquilino di Montecitorio (chiamato nel fondo ''il Signor Dissidente'') e le sue mosse dentro e fuori la maggioranza. L'editoriale si conclude sottolineando che Fini "ha l'esigenza immediata di trovare una ricollocazione: o di qua o di la'. Non gli e' permesso tenere un piede nella maggioranza e uno nell'opposizione. Deve risolversi subito. Ricordi che delegare i magistrati a far giustizia politica e' un rischio. Specialmente se le inchieste giudiziarie si basano su teoremi. E' sufficiente - per dire - ripescare un fascicolo del 2000 su faccende a luci rosse riguardanti personaggi di Alleanza Nazionale per montare uno scandalo. Meglio non svegliare il can che dorme".

Feltri: "Vincere questa causa sarà dura"
''L'importante non e' fare una querela, ma vincerla. E in questo caso sara' dura. Molto dura''. Cosi' Vittorio Feltri, direttore de ''il Giornale'' commenta le parole dell'avvocato di Gianfranco Fini, Giulia Bongiorno.

Capezzone: "Solo con Berlusconi si può fare di tutto?"
"L'articolo odierno di Vittorio Feltri si può condividere o no, come ogni pezzo pubblicato da qualunque quotidiano in un Paese libero e democratico. Ma stupisce il doppiopesismo di chi oggi critica Feltri e Il Giornale, ma per mesi non ha espresso solidarietà a Silvio Berlusconi per gli attacchi del Gruppo Repubblica-Espresso". Lo ha detto Daniele Capezzone, portavoce del Popolo della Libertà, aggiungendo: "Sembra che a qualcuno piaccia una sorta di 'doppio standard', per cui contro Berlusconi si può fare tutto quello che non può e non deve essere fatto con gli altri cittadini italiani. E questo è un approccio molto strano".

La Russa a Capezzone: "Feltri?Imbarbarimento della politica"
''Se, come dice Capezzone, bisogna supportare tutti l'azione governativa e politica di Berlusconi, credo che la sua dichiarazione sull'articolo di fondo di Feltri di oggi vada in direzione opposta e sia profondamente sbagliata'', ha affermato il coordinatore nazionale del Popolo della Libertà intervistato da Affaritaliani. ''Ipotizzare che possa essere condiviso, specie nella parte finale, l'articolo di Feltri, letto da tutti come un attacco minaccioso a Fini, significa mettersi nella lista di chi cede all'imbarbarimento della politica e che, oggettivamente, allontana quella serenità all'interno del Pdl ancora oggi facilmente raggiungibile sol che lo si voglia. Mi aspetto che Capezzone rettifichi e chiarisca il suo pensiero'', ha concluso.