FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Carfagna, Paolo Guzzanti si scusa

"Parlavo di una questione più generale"

Scuse accettate.

Si conclude così, complice un rosa bianca offerta idealmente dalle pagine del blog di Paolo Guzzanti, la vicenda che aveva portato il ministro delle Pari Opportunità, Mara Carfagna, a minacciare di sporgere querela per diffamazione nei confronti del deputato del Pdl. Sul suo sito, nel quadro di un dibattito su etica della politica e meritocrazia, il parlamentare aveva pesantemente attaccato il ministro azzurro per la sua veloce carriera politica.

"Io ho sollevato brutalmente un problema senza voler investire il ministro Carfagna, anche se poi, di fatto, l'ho investita – commenta Guzzanti ai microfoni di Radio24 – Parlavo di una questione più generale: se i ministri debbano essere nominati solo perché in rapporti molto personali con il primo ministro".

Ma dopo l'annuncio dell'intenzione del ministro di sporgere querela, Guzzanti, sempre dalle pagine del suo blog, aveva fatto sapere di ''non avere nessuna vocazione alla lite personalizzata con Mara Carfagna'' e ''di non avere alcuna intenzione di alimentarla'', concludendo con l'offerta di un fiore simbolico. ''Una rosa bianca come segno di pace è sempre ben accetta – ha commentato il ministro – prendo atto delle scuse e considero chiusa la vicenda''.