FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "Veltroni mi ha deluso"

"Eʼ suddito di frange giustizialiste"

"La sudditanza psicologica e politica del Pd verso le frange giustizialiste è sconcertante.

Sono deluso in questo da Veltroni come credo che lo siano molti dei suoi sostenitori": lo afferma Silvio Berlusconi in un'intervista a Tempi. "Per la giustizia - aggiunge il premier -, si tratta di mettere in pratica le idee di Giovanni Falcone: separazione delle carriere tra pm e giudici e criteri meritocratici nella valutazione del lavoro dei magistrati".

''I segnali che vengono dall'opposizione sono come sempre contraddittori. E francamente l'esercizio di decifrarli non mi appassiona più di tanto", afferma Berlusconi. "So comunque che nell'opposizione ci sono molte persone responsabili interessate quanto noi a riformare profondamente questo Paese, non voglio credere che il Pd si sottrarrà davvero ad un confronto serio su questi temi trovandosi così a fare da ruota di scorta a Di Pietro, a Grillo, ai girotondini''.

Soddisfatto di quanto fatto dal governo sul fronte economico Berlusconi conferma l'intenzione di mettere in capo ulteriori misure per combattere il caro prezzi: ''Per esempio, il bonus bebè e l'introduzione del quoziente familiare, che si tradurrà in una fiscalità più vantaggiosa per i nuclei familiari più numerosi''.

Un passaggio dell'intervista pubblicata da Tempi, relativo alla crisi Georgia-Russia, è stato al centro di un equivoco tra il direttore Amicone e Palazzo Chigi: una battuta (grazie a Dio il mio amico Putin mi ha ascoltato) presa sul serio dal giornalista e poi smentita dal premier.