FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Clandestini, niente marcia indietro

Berlusconi:"Parlamento deciderà su Ddl"

"Non sono preoccupato.

Ieri non ho fatto nessuna marcia indietro". Silvio Berlusconi precisa, durante la conferenza stampa con il presidente egiziano Hosni Mubarak, le sue dichiarazioni di martedì contro la possibilità di indicare la condizione di immigrato clandestino come reato. Il premier ha poi aggiunto: "Sul Ddl clandestinità deciderà il Parlamento, chiamato ad esaminarlo".

"Mi spiace che alcuni giornali abbiano così commentato con assoluta malafede le mie dichiarazioni", ha aggiunto il premier, che ha assicurato: "Non ho nessuna preoccupazione" sui rapporti interni ai partiti di governo, riferendosi alle dichiarazioni del ministro dell'Interno Roberto Maroni e di altri esponenti leghisti che avevano espresso perplessità sulla presa di posizione del presidente del Consiglio.

''Ho solo espresso certe considerazioni, premettendo che era solo una mia opinione personale'', ha detto Silvio Berlusconi ricordando che grazie al suo intervento le misure in questione sono state inserite in un disegno di legge, invece che nel decreto legge, dando la possibilità ''al Parlamento di approfondire la materia e la sua fattibilità".